Sword Art Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Shock•
     
    .

    User deleted


    Sword Art Online - 24 giugno 2012 pre-air; in onda dal 7 luglio - A-1 Pictures - sito ufficiale -

    News27902

    Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

    Le immagini stampate su delle buste, che sono state distribuite al Dengeki Bunko Autumn Festival 2011, hanno rivelato la messa in cantiere di due nuovi anime, tratti da altrettante light novel di Reki Kawahara: Sword Art Online e Accel World, quest'ultimo è andato in onda nella precedente stagione primaverile. Tornando al titolo in esame, il sito ufficiale di ASCII Media Works ha annunciato che l’anime andrà in onda per due stagioni, ossia per 6 mesi, da questo luglio.

    Il sito non manca di indicarci lo staff tecnico: Tomohiko Ito (Occult Academy) dirigerà l’anime, presso lo studio A-1 Pictures, con il character design di Shingo Adachi (Rockman,Working!!). Viene inoltre confermata la produzione di un drama CD, il cui cast vocale sarà impiegato anche nel doppiaggio della serie animata:

    Kirito - Yoshitsugu Matsuoka
    Asuna - Haruka Tomatsu (AnoHana - Naruko "Anaru" Anjō; C The Money of Soul and Possibility Control – Mashu; Kannagi: Crazy Shrine Maidens - Nagi; Shiki - Megumi Shimizu)
    Yui - Kanae Itou (Hana-saku iroha - Ohana Matsumae; Shugo Chara! - Amu Hinamori e Dia)
    Riffa - Ayana Taketatsu (K-On! - Azusa Nakano; Oreimo - Kirino Kōsaka)

    Kawahara ha lanciato le light novel, con le illustrazioni di abec, nel 2009 per la Kadokawa. Il titolo vanta anche già due serie manga nel magazine Dengeki Bunko, entrambe iniziate nel 2010: la prima, di Tamako Nakamura, segue la storia princiapale; invece la seconda, di Minami-Jūjisei, è uno spinoff. È interessante notare che il Kono Light Novel ga Sugoi! della Takarajimasha Inc, ha stilando la top 10 delle light novel del 2011 e 10 su 10 sono sate o saranno adattate in anime: Toaru Majutsu no Index, Baka to Test to Shoukanjuu, Bungaku Shoujo, Seitokai no Ichizon, Oreimo, Durarara!!,Kamisama no Memo-chou, Boku wa Tomodachi ga Sukunai, Ben-To, e Sword Art Online, per l'appunto.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2012, 21:08   21 views
  Share  
.