Credete In Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    50.00%
    2
  • No
    50.00%
    2
  • Credo In Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Credete In Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    Voi credete in Dio?
    votate e soprattutto motivate le vostre risposte :)
     
    Top
    .
  2. ;Shock•
     
    .

    User deleted


    bhe, diciamo che ultimamente, sto sempre più abbandonando il cristianesimo, e le religioni in generale, non capisco come, se esista un dio, ed è buono e gentile, perchè ci sia tutto questo caos, fame e morte... al massimo può esserci un dio, ma che faccia da spettatore alle nostre vite u.u quindi inserisci altro come motivazione oltre a credo in altro
     
    Top
    .
  3. milanforever89
     
    .

    User deleted


    non pensate male su di me (anzi potete anche farlo ) io non ci credo penso sia solo una leggenda \ storia inventata per obbligarci ad andare in chiesa a pregare facendoci perdere tempo la domenica
     
    Top
    .
  4. ;Shock•
     
    .

    User deleted


    punto 1, nessuno pensa male di nessuno, è un topic come gli altri, con le proprie "preferenze" ed altro, quindi vai tranquillo

    seconda cosa, nessuno ci dice che quel libro sia stato scritto veramente dagli apostoli, quindi è normale avere dubbi
     
    Top
    .
  5. milanforever89
     
    .

    User deleted


    quindi non sono l'unico ad avere dei dubbi il bello è ke se lo dici a qualcuno ti guarda malissimo come se fossi pazzo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline

    ATTENZIONE!



    Nel discorso che segue ci sono molte parole che preti,papa,moralisti e religiosi accaniti come Montesi non capiscono, quindi vi pregherei di non leggere ^^ Lo staff di AMIT non si assume nessuna responsabilità degli eventuali traumi che la vostra giovane mente potrebbe subire... L'admin Leon~ non è responsabile di quello che leggerete e il suo discorso NON vuole offendere il vostro credo religioso... Detto questo... Buona lettura :D



    Ma anche sempre si e solo no xD Partiamo dal presupposto che se non era per noi Dio non poteva esistere dato che l'abbiamo creato noi xD Tralasciamo il fatto di Gesù Cristo, che per me non poteva avere quei poteri. Poi partendo dal presupposto che non puoi farmi credere che uno zombie ebreo figlio di se stesso. Poi partiamo anche dal presupposto che se credi in Dio devi credere nella Bibbia e nella chiesa e su questo cascano molti asini, ho fatto cadere molti preti sull'argomento Bibbia.

    1-Se la genesi fosse vera l'intera razza umana non esisterebbe dato che Adamo ed Eva hanno avuto due figli maschi di cui uno morto e almeno che la genetica non dica puttanate gli uomini non possono avere figli. Poi se dite che siamo tutti quanti figli di Maria, quando poi Adamo ed Eva hanno generato tutti i terrestri mi sa che qui c'è una piccola fossa xD

    2-Dio dice di non uccidere, e dà il buon esempio facendo genocidi a tutti gli infedeli

    3-Dio ci ha dato il libero arbitrio, guarda sopra C:

    4-Nella Bibbia ci sono rapporti incestuosi,sessimo e omofobismo

    5-La chiesa,la Bibbia e i preti dicono che i gay e le lesbiche devono andare all'inferno perchè essere attratti dallo stesso sesso è peccato... Questo ha senso e anche molto...

    6-Una donna non può diventare papa, questo cari miei si chiama sessismo :D

    Poi c'è sempre la questione Dio, se la risposta è sempre Dio, non ci sarebbe bisogno di studiosi e noi non dovremo soffire, in Africa e in tutto il mondo non si farebbe la fame e non ci sarebbero catastrofi naturali, tuttavia è l'uomo che fa accadere queste cose attraverso il peccato, ah ecco il tuo Dio è talmente misericordioso che fa questo se provi a porti dei dubbi sulla sue esistenza ed è talmente misericordioso che farà scendere tre giorni di buio perchè ci dobbiamo convertire, mi fa piacere :D Poi ha creato il mondo perfetto, vi devo forse ricordare che soffrendo si và in paradiso e si agisce bene perchè si ha il premio? Mi sa che gli atei agiscono bene perchè hanno una cosa che i preti non hanno... Il buonsenso ^^

    Poi se credi in Dio non puoi credere nell'evoluzione, ehmn... Vi ricordo che se sto scrivendo qui è perchè c'è stata l'evoluzione della specie umana e se avete il telefono non è grazie ad un Dio xD Poi ci sono malati di malattie mortali, giusto perchè con la preghiera si ptorebbero risolvere questi problemi, menre tutti gli scienziati del mondo si stanno aprendo il culo per trovare delle cure a queste malattie.

    Non so cosa dire più i miracoli,padre pio,la madonna che sanguina ecc. Ci sono le spiegazioni, bisogna solo andarle a ricercare, siate curiosi! Non fermatevi ad una semplice parola dio, dio non significa nulla, vi devo forse ricordare che le divinità sono state create dall'uomo? Mi sa che le religioni orientali hanno capito tutto di come si vive -.- (Non sto parlando delle religioni come l'Islam ecc. Sto parlando delle religioni che aprono la mente)

    Detto questo mi ritiro per deliberare
     
    Top
    .
  7. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    vedrò di rispondere senza accendere troppe discussioni, faccio solo una piccola premessa: io sono credente. saròà perchè sono nato da una famiglia cristiana, ma soprattutto perchè ho bisogno di credere in qualcosa, in qualcosa che ha creato tutto, e credo che ognuno ne abbia bisogno, anche se non lo dimostra.
    quello che hai scritto tu leon, oggettivamente, come definirlo sbagliato :) ?
    comincio col dire che i cristiani non fanno ciò agli atei, sono quest'ultimi che attaccano chi crede in Dio, questa la considero una cosa sbagliatissima, cioè, io non ho mai attaccato nessuno per la sua religione, o perchè ateo, ognuno crede in cio di cui sente il bisogno :).
    vediamo di rispondere con ordine ai "quesiti" a cui posso ribattere civilmente tramite quello che so e che ho avuto modo di imparare.

    la bibbia è un testo che NON deve essere letto come è scritto sulla carta, bensì i significati possono essere davvero infiniti in quelle frasi. Adamo ed Eva non hanno creato il mondo come dici tu o come è scritto nella Bibbia. la loro storia può essere riferita a chiunque in qualunque caso. è solo un esempio del fatto che noi uomini, dinnanzi alla libertà di fare cio che si vuole, dimentichiamo i valori morali di cio che ci è stato concesso di fare.
    faccio un esempio banale:
    la prof dice: ragazzi, andiamo in palestra a giocare a pallavolo. dal momento che tu hai il consenso di giocare a pallavolo non è giusto colpire forte con i piedi magari rompendo un vetro (esempio banalissimo, il primo che mi è venuto in mente XD).
    Dio uccide gli infedeli. non so a cosa ti riferisci, sta di fatto che detta così sembra alquanto strana xD
    omofobismo, sessismo ecc nella bibbia. non la conosco, però come ho detto sopra bisogna leggere contesto e frase dove certe situazioni si verificano
    CITAZIONE
    la bibbia è un testo che NON deve essere letto come è scritto sulla carta, bensì i significati possono essere davvero infiniti in quelle frasi.

    il fatto che i preti dicano che gay e lesbiche debbano andare all'inferno(anche se non è così al giorno d'oggi, al massimo un 2% lo dice), che le donne non possono diventare papa non è un problema che ha a che fare con la religione. il predominio dell'uomo sulla donna è qualcosa che c'è sempre stato, anche se oggi si è quasi superato ciò, qualcosa che va avanti da millenni difficilmente si dilegua, chissà, un giorno cambierà qualcosa.

    concludo raccontandoti una storiella, un discorso tra un ragazzo, un certo Albert, e il suo professore.

    il professore chiese ad albert se Dio è misericordioso, lui rispose di si. allora il professore chiese perchè nel momento della morte per colpa del cancro di suo fratello, anche pregandolo, Dio non ha fatto nulla. chiese poi, se satana è cattivo, e satana viene da Dio, è Dio che ha creato il male.
    concluse, dicendo: hai mai visto Dio, sentito, assaggiato, percepito, toccato, udito? la scienza insegna noi che i 5 sensi ci aiutano a capire cos'è reale nel nostro mondo.
    albert allora rispose in un modo molto particolare.. chiese al professore se c'è qualcosa come il calore e come il freddo. il calore può essere poco, tanto, surriscaldamento, ma il freddo? non è forse il freddo l'assenza di calore?? noi guardiamo Dio come qualcosa di misurabile. Dio cattivo e Dio Buono. la morte non è il contrario della vita, bensì l'assenza di quest'ultima.

    detto questo il professore capì a cosa voleva arrivare albert.
    se i 5 sensi ci insegnano a distinguere cosa ci circonda se è vero o falso, reale o immaginazione, perchè nessuno sente, tocca, assapora, odora il cervello degli scienziati che stilano continue tesi su tutto cio che ci circonda. di conseguenza gli scienziati sono dei predicatori, e noi quindi ci affidiamo ad una fede per poter dire che tutto è stato creato dal big bang. alberto continuò: professore, avete mai visto l'evoluzione dell'uomo? chi può dire che siamo venuti dalle scimmie, se nessuno effettivamente ha visto un cambiamento in loro?
    albert concluse dicendo: C'è qualcuno qui che abbia mai sentito il cervello del professore, sentito, toccato o un odore vero? Nessuno sembra averlo fatto. Così, secondo le norme stabilite dalla scienza, basati sull'empirica, su qualcosa di dimostrabile,(frase che usò il professore riferendosi a Dio) allora lei che non ha un cervello, signore. Con tutto il rispetto, signore, come possiamo allora fidaterci delle sue lezioni?
    inutile dirti chi era questo Albert, tutti lo conoscono, credo anche tu ;)

    tutto si basa su una fede, che sia verso Dio o verso qualsiasi altra cosa tutti siamo fedeli in un certo senso, bisogna guardare le cose in modo diverso da come ci vengono poste, non basarsi solo su ciò che vediamo. perchè gli antichi romani, norreni ecc hanno "creato" degli dei? perchè ognuno di noi ha bisogno di credere che qualcuno ha creato tutto. il big bang? un'esplosione di placche messe assieme che formò i pianeti. e queste placche da dove arrivano? ci sono sempre state? e se ci sono sempre state l'universo chi lo ha creato? per questo scienza e religione, atei e cristiani in un certo senso non vanno d'accordo. la scienza vuole spiegare tutto cio che c'è e c'è stato con i mezzi che abbiamo, invece la fede ci dice che tutto è stato creato da un dio, che sia il Dio cristiano, che sia Odino, Allah e vari.. si ritorna al punto di sopra, chi può dire che gli scienziati hanno ragione se nessuno ha visto, toccato o sentito il loro cervello??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline

    ATTENZIONE!



    Il discorso che segue non vuole offendere nessuno, quindi se vi ritenete come Matteo Montesi vi pregherei di non leggere. Lo staff di AMIT non si assume nessuna responsabilità degli eventuali traumi che la vostra giovane mente potrebbe subire... L'admin Leon~ non è responsabile di quello che leggerete e il suo discorso NON vuole offendere il vostro credo religioso... Detto questo... Buona lettura :D



    Ci credi che sei l'unico che mi dice queste cose con un tono calmo (Posso anche sbagliarmi xD), comunque non ho detto che secondo la Bibbia Adamo ed Eva hanno creato il mondo ma che hanno dato vita alla razza umana, insomma, facendo zichetè e zachetè hanno dato vita a due figli e secondo la Bibbia Adamo ed Eva sono stati i primi uomini sulla Terra,Adamo da non so dove ed Eva dalla sua costola (aspetta, cosa? Perchè Eva dalla costola di Adamo e non dal nulla anche lei? D:) Comunque saltando questo xD Rispondo alle seguenti cose:

    -Il fatto del "Gli omosessuali devono andare tutti all'inferno perchè ha detto così Dio" è stato detto da un vescovo, quindi non dal primo idiota che passava :asd:
    -Dio che uccide la gente si legge in tanti di quei passi xD Ti cito quello che mi ricordo meglio (Forse solo quello che ricordo xD) quando Dio uccide tutti i primogeniti delle famiglie di Egitto per non ricordo cosa D: Tutto questo si chiama "la parte oscura della Bibbia" e non me lo sono inventato ora, si chiama proprio così xD

    Poi passiamo alla parte scientifica (insomma la parte finale)

    -il cervello è stato toccato,è stata provata la sua esistenza, insomma è stato affermato che tutti quanti noi abbiamo un cervello, cui ci dà ragione e possibilità di ragionare
    -Ora perchè dovremo credere agli scienziati? Sempliecmente perchè loro ci forniscono prove su quello che hanno studiato, provato ecc. Invece, la religione si basa su un libro la Bibbia, in cui ci sono scritti principi morali di un buon cristiano, c'è scritta la vita di Cristo e tutte ste cose qua, è vero possono essere a libera interpretazione, significato nascosto e tutte ste cose qua, io credo che siano state usate "mezze vie", invece la scienza dice una cosa, la prova? Bene allora è come hanno detto loro. Non la provano? Chi ha un pò di sanità mentale se le va a ricercare, invece di dire:"Dio è sapiente,Dio è la risposta,Dio è questo,Dio è quell'altro". Poi pensate come la volete voi
    -Le placche, non vorrei dire stronzate quindi non prendete le mie parole come sante, le placche ci sono sempre state, la gravità zero le ha fatte avvicinare ad una cosa incandescente e kabom, creato il sistema solare, ci sono anche delle prove. Andate a informarvi su Wikipedia invece di farmi scrivere -.-
    -Poi sul fatto del credere in qualcosa, ok ci può stare che tutti devono credere in qualcosa, per sentirsi più sicuri, più qualcosa, insomma cercare conforto in qualcuno di superiore. Io credo, che non tutti hanno bisogno di credere in qualcosa, se no gli atei non avrebbero posto nel mondo, però se ci fate caso la religione ci viene imposta. Ad esempio, chi è che si è battezzato di sua spontanea volontà? Chi è che ha preso, di sua spontanea volontà, di essere comunionato?
    Di sicuro io non volevo essere battezzato e non volevo ricevere la comunione, per il semplice fatto che sono decisioni da prendere quando sei un pò più maturo, non quando hai neanche un anno e quando hai poco più di dieci anni, perchè è normale che si cade in quello che dicono gli altri, hai ancora la mente troppo poco sviluppata per decidere io voglio essere battezzato,io voglio essere cresimato,io voglio fare questo e quall'altro. Ancora ritornando sul fatto della religione imposta, vi siete mai chiesti cosa si prova a dire in una classe di ventuno (escluso io) persone:"io sono ateo"? Se si, e nessuno vi ha scannato seite stati sculati, se invece vi hannos cannato, no problem è normale! Io ho provato un senso di opressine, compagni che dicono "Dì no alle cento sporche teorie, credere in Dio è molto meglio" (Copyright melodia Camera Cafè "Dì no ai cento sporchi euro,tutti uniti è molto meglio" o qualcosa del genere) e tutti vogliono sapere il perchè, è quando hai ragione su una cosa, dicono di no, perchè c'è scritto sulla Bibbia, quindi quelli che credono sono veramente cristiani di loro spontanea volontà? Ponetevi queste domande prima di dire qualsiasi altra cosa sulla vostra fede
    -passando alla casa di Dio, comunemente chiamata Chiesa che ha un proprio stato che è uno dei più ricchi al mondo,semplicemente perchè sono luoghi di culto e non devono pagare neanche mezzo pezzo di pane, con un papa che è seduto su un trono, con vestiti che costano più di una Bugatti Veyron e che ha un crocifisso d'oro che se ti vendi casa,macchina e motorino, non riusciresti neanche a comprarti la parte superiore della croce, per non dimenticare l'anello d'oro che ha, perchè tutti sanno che Gesù era richissimo, vero? Tutti sanno che San Francesco non aveva rinunciato alla richezza per la santità, vero? Ora perchè ci ritroviamo con uno Stato che dovrebbe essere indipendete ma è ancora mantenuto dallo Stato Italiano come un parassita?

    Se avete altre domande esprimetevi

    P.S.Il brano và letto con un tono calmo e come al solito avete trovato la scritta sopra :D
     
    Top
    .
  9. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci credi che sei l'unico che mi dice queste cose con un tono calmo (Posso anche sbagliarmi xD)

    non ti sbagli, io sono calmo, rispetto gli altri come loro rispettano me ;)

    comunque, se un vescovo ha detto quelle cose non è cosa che mi riguarda, è un idiota lui in quanto il cristianesimo professa valori di uguaglianza innanzitutto ;)

    poi, la scienza. innanzitutto Albert ha detto una cosa differente da quello che hai capito tu ;)
    il cervello, ovviamente, a livello pratico è stato toccato, odorato e così via, però il senso è un altro. tu hai odorato, toccato i pensieri, le parole, le immagini che il nostro cervello elabora? hai mai assaporato la mente di una persona? pertanto devi aver fede nelle cose che dicono gli scienziati. le placche sono sempre esistite? chi ce lo dice? gli scienziati dicono che il big bang ha causato tutto, ma chi ce lo può dire? le prove? quali sono le prove che l'uomo si è evoluto dalla scimmia(sono solo prove delimitate dal vestiario e dagli utensili)? chi ci dice che le prove che gli scienziati hanno del big bang sono vere? non sono per la maggior parte delle teorie? noi non ci affidiamo semplicemente ad una sorta di fede per credere a cio che ci dicono? ovviamente la scienza ci da un resoconto pratico della storia del mondo, ma prima del big bang, prima di tutto, cosa c'era?
    CITAZIONE
    Le placche, non vorrei dire stronzate quindi non prendete le mie parole come sante, le placche ci sono sempre state, la gravità zero le ha fatte avvicinare ad una cosa incandescente e kabom, creato il sistema solare, ci sono anche delle prove.

    le placche ci sono sempre state: chi lo può dire esattamente?
    una cosa incandescente: chi può dire che sia veramente esistita
    prove: dove? :) non ci sono prove della creazione di quest'ultime.
    comunione? sono d'accordo con te, una persona non dovrebbe fare la comunione ad una piccola età, bisogna essere maturi per decidere se diventare un tuttuno con cio che si crede. il battesimo? beh, una famiglia cristiana fa il battesimo per togliere dal peccato originale un bimbo, ovviamente non sa mica che dopo 15/16 anni esso diventerà ateo, anche se con lo sbattezzo tu affermi di non essere più una persona battezzata ;). sul fatto di criticare gli atei non sono d'accordo, gli idioti sono ovunque, io non sono tra di loro :asd:

    CITAZIONE
    aspetta, cosa? Perchè Eva dalla costola di Adamo e non dal nulla anche lei?

    CITAZIONE
    Non so cosa dire più i miracoli,padre pio,la madonna che sanguina ecc. Ci sono le spiegazioni, bisogna solo andarle a ricercare, siate curiosi! Non fermatevi ad una semplice parola dio, dio non significa nulla, vi devo forse ricordare che le divinità sono state create dall'uomo?

    CITAZIONE
    ah ecco il tuo Dio è talmente misericordioso che fa questo se provi a porti dei dubbi sulla sue esistenza ed è talmente misericordioso che farà scendere tre giorni di buio perchè ci dobbiamo convertire, mi fa piacere :D

    non sei tu stesso una sorta di profeta in queste frasi :) ? non cerchi comunque di renderti conto che cio che dici è una cosa buona e quindi deve essere seguita? nessuno dice che quello che dici è sbagliato, ma chi può dire che è giusto? qui si entra in un discorso diverso dal topic quindi sorvolo :asd:
    i gioielli del papa? è davvero uno schifo, una cosa che non condivido per niente, sono d'accordo con tutto cio che dici, è una cosa ripugnante. tutti quei gioielli, oro, troni, ma dai, scherziamo?? se li sciolgono tutti gli averi del papa possono sfamare mezza africa -.-" questa è pura idiozia D:

     
    Top
    .
  10. ^^CaNaDiAn^^
     
    .

    User deleted


    Come diceva Galileo Dio ha creato due "libri" la Bibbia e il libro della Natura, la Bibbia ci vuole semplicemente spiegare il perchè invece di esserci il nulla ci siamo noi, il mondo, le galassie, l'universo ecc...
    Il libro della Natura in pratica tutte le scienze che noi oggi conosciamo ci spiegano i fenomeni che hanno dato origine al mondo ma non il perchè invece di esserci il nulla si siano verificate tutte queste concatenazioni di cause ed effetti che hanno dato vita a tutto ciò che noi oggi conosciamo.
    Come diceva Aristotele pur non credendo in un Dio vero e proprio ma comunque accettava l'idea della presenza di un essere superiore che dava il movimento iniziale e poi si disinteressava completamente dell'uomo e di ciò a cui ha dato il moto (che è diverso da creare, per Aristotele Dio non ha creato direttamente l'uomo) con questo voglio dire che possiamo utilizzare il ragionamento di Aristotele, se ti chiedessi come si x originato il mondo mi spiegeresti che si è originato da una enorme esplosione chiamata big bang ma se io continuassi a chiederti perchx c'è stata questa esplosione e perchx ci sono state queste varie reazioni che hanno provocato ciò giungeremmo ad un punto cieco, un argomento che l'uomo non può totalmente comprendere un argomento che nessuna scienza ci può spiegare perchè all'uomo non è dato conoscere tutto, ecco perchè è necessaria la presenza di un Essere Onnipotente che abbia dato origine al tutto, ed è anche il perchè io credo nell'esistenza di Dio. possiamo quindi dire che i due libri creati da Dio sono scritti in due lingue differenti, non si contraddicono ma bisogna essere in grado di entrambe le lingue, quella della fede e quella della scienza che ci spiegano da punti di vista diversi e complementari ciò che la nostra intelligenza vuole conoscere.
     
    Top
    .
  11. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    il mio amore ha detto tutto :ahsi:
    come dice Albert, il ragazzo del racconto, la Fede in qualcosa tiene tutto in movimento :)
    unita poi alla scienza ne viene fuori tutto cio che c'è :)
     
    Top
    .
  12. ^^CaNaDiAn^^
     
    .

    User deleted


    comunque quoto Itachi xD
    se Dante ora vi vedesse vi manderebbe voi sapete dove xD xD non capisco perchè però gli ebrei siano stati così sc*mi, scusate la parola ma aspettano il Messia, gli si è presentato davanti e loro cosa hanno fatto? Lo hanno crocifisso...
    Ed ora ancora stanno aspettando il messia... Ma come caspita si può essere così poco furbi bah...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^^CaNaDiAn^^ @ 28/5/2012, 22:59)
    comunque quoto Itachi xD
    se Dante ora vi vedesse vi manderebbe voi sapete dove xD xD non capisco perchè però gli ebrei siano stati così sc*mi, scusate la parola ma aspettano il Messia, gli si è presentato davanti e loro cosa hanno fatto? Lo hanno crocifisso...
    Ed ora ancora stanno aspettando il messia... Ma come caspita si può essere così poco furbi bah...

    Se Dante fosse qui... Dante è un demone xD Comunque se non sbaglio Gesù era ebreo, e come ho già detto rpima figlio di se stesso ecc...
     
    Top
    .
  14. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    se dante fosse qui lo adorerei ** darei qualsiasi cosa per toccare la sua rebellion :*-*: ok, basta OT.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline

    ATTENZIONE!



    Il discorso che segue non vuole offendere nessuno, quindi se vi ritenete come Matteo Montesi vi pregherei di non leggere. Lo staff di AMIT non si assume nessuna responsabilità degli eventuali traumi che la vostra giovane mente potrebbe subire... L'admin Leon~ non è responsabile di quello che leggerete e il suo discorso NON vuole offendere il vostro credo religioso... Detto questo... Buona lettura :D



    Ita, la rebellion non si tocca :asd: Comunque basta OT e passiamo alla notizia del giorno xD Premetto che tutto quello che io dirò lo dirò con un tono di voce calmo, quindi per chi ha voglia di attaccare briga se ne vada a ballare la Macarena con Matteo Montesi e con Ratzinger ^^

    Per prima cosa volevo rispondere alla domanda di Ita

    CITAZIONE
    le placche ci sono sempre state: chi lo può dire esattamente?
    una cosa incandescente: chi può dire che sia veramente esistita
    prove: dove? :) non ci sono prove della creazione di quest'ultime.

    Ho letto su Wikipedia, per verificare se avevo detto una bagianata riguardo le placche e devo dire che ho scoperto una cosa che mi ha lasciato come una scimmia di fronte ad una Banana:

    CITAZIONE
    Le prove osservative principali e più dirette della teoria del Big Bang sono:

    l'espansione secondo la legge di Hubble, che si può osservare nel redshift delle galassie;
    le misure dettagliate della radiazione cosmica di fondo;
    l'abbondanza degli elementi leggeri.

    Questi sono talvolta chiamati i tre pilastri della teoria del Big Bang. Altri tipi di prove supportano il quadro d'insieme, come ad esempio molte proprietà della struttura a grande scala dell'universo, che sono previste a causa della crescita gravitazionale della struttura nella teoria standard del Big Bang.

    Ho copiato pari pari le parole di Wikia per evitare attacchi del tipo "Si e chi l'ha detto tu?", in questo caso posso dire " Mio carissimo amico, ho copiato pari pari da Wikipedia e se i sommi di Wikia non hanno levato nulla, vuol dire che è vero. Sempre sia lodato ed ora facciamo un bordello!" Scherzi a parte, voglio passare ad un altro punto che possiamo posizionare più o meno alla nascita dell'uomo.
    Come ben sappiamo, Darwin diceva che le scimmie e gli uomini si sono evoluti da un parente comune (Che è diverso da "Complimenti la tua scimmia si è evoluta in uomo! Uomo vorrebbe apprendere ingengo, ma uomo conosce già quattro mosse [...]), quindi se la storia non mi ha fatto uno scherzo e se i miei occhi non hanno visto male, tutte le cose che abbiamo oggi sono il risulato di una continua evoluzione della specie umana e non, ad esempio la scoperta del fuoco,l'invenzione dell'allevamento (Che non è una scoperta)e tutte ste cose così. Quindi se permettete avrei anche un dubbio xD Se la Bibbia parla della Genesi e della nascita della Terra in sei giorni più uno, e parla dell'evoluzione di Adamo ed Eva, di una mela che ha fatto incacchiare di brutto Dio e di un serpente parlante e se la logica non mi tira un brutto scherzo, se credessimo nella Bibbia saremo ancora al punto di pregare per avere un pezzo di pane mentro stiamo per morire di fame... Non dico che non bisogna credere nella Bibbia, perchè un buon cristiano DEVE credere nella Bibbia se no, a quanto ho capito, non credere nei testi sacri è un peccato, quindi diciamo che se la Genesi fosse così noi saremo enormente fregati e io non starei a scrivere a voi :*-*:

    Non so che altro dire, anche perchè vorrei dire altre cose solo che ve le dico a gradi per non riempire troppo un post xD Ah, le scritte sopra lasciatele, non si sa mai, i moralisti sono ovunque D:
     
    Top
    .
22 replies since 25/5/2012, 20:34   89 views
  Share  
.