Harry Potter e I Doni Della Morte [Scheda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    jpg



    Titolo: Harry Potter e i Doni della Morte
    Autore: J.K. Rowling
    Editore: Salani
    ISBN: 9788884518781
    Pagine: 702

    Settimo e ultimo romanzo della serie fantasy scritta dalla Rowling e con protagonista il giovane mago Harry Potter, “Harry Potter e i Doni della Morte” è l’unico che non inizia al termine delle vacanze estive.
    La situazione a Hogwarts è degenerata: la morte di Silente e l’ascesa alla presidenza del Professor Piton la rende poco sicura per gran parte degli studenti, rimasti a casa, e per lo stesso Harry.
    Il libro inizia, infatti, con una riunione dei Mangiamorte e di Voldemort a casa Malfoy che si interrogano sul modo per sconfiggere Harry. Harry, invece, si trova ancora a casa dei Dursley, protetta da un incantesimo che la rende invisibile ai Mangiamorte fino al suo diciassettesimo compleanno.
    Manca poco al suo compleanno e Harry, quindi, si prepara a partire, aiutato dall’Ordine della Fenice: i Mangiamorte pattugliano l’esterno accompagnati dallo stesso Voldemort. Nonostante l’aiuto della pozione Polisucco, Harry viene individuato quasi subito ed ha così inizio la prima battaglia: numerose le vittime care a Harry ma, per fortuna lui giunge sano e salvo alla Tana.
    Il giorno del suo compleanno il Ministro della Magia si reca a trovarlo e consegna a lui, Ron ed Hermione i doni che Silente gli ha lasciato nel suo testamento. Mentre i tre amici cercano di scoprire il significato dei tre doni apparentemente bizzarri si svolgono i preparativi del matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour. Proprio il giorno del matrimonio, però, i Mangiamorte tornano all’attacco e i tre amici riescono a fuggire appena in tempo.
    Inizia, quindi, la difficile ricerca degli horcrux che li porta a scoprire la leggenda dei Doni della Morte: l’invincibile Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Resurrezione e il Mantello dell’Invisibilità, già in possesso di Harry.
    Trovati gli oggetti restanti e eliminati gli horcrux Harry, Ron e Hermione si recano ad Hogwarts per affrontare l’ultima difficile battaglia.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 21:09   23 views
  Share  
.