Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban [Scheda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    942272~Harry-Potter-and-the-Prisoner-of-Azkaban-Everything-Posters



    Titolo: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Autore: J. K. Rowling
    Editore: Salani
    ISBN: 9788884516121
    Pagine: 376

    Terzo romanzo della fortunata serie fantasy che ha come protagonista il giovane mago Harry Potter scritta da Joanne Kathleen Rowling, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” inizia, come sempre, alla fine delle vacanze estive.
    Anche quest’anno Harry ha trascorso delle pessime vacanze: maltrattato dai suoi zii, da suo cugino e da Marge Dursley, sorella di suo zio, scappa di casa dopo aver utilizzato la magia contro quest’ultima. Stupito per non aver ricevuto richiami per il suo uso improprio della magia, Harry prende il Nottetempo, l’autobus dei maghi e delle streghe, che lo conduce a Diagon Alley dove scopre di essere sotto stretta sorveglianza.
    A scuola ci sono molte novità: nuovi professori, tra cui lo stesso Hagrid che insegna una interessante materia sulle creature magiche e Remus Lupin, l’insegnante di Difesa contro le arti oscure, una figura molto importante anche per il seguito della storia; la possibilità di recarsi a Hogsmeade, un villaggio di maghi; e la terribile minaccia dei Dissennatori, i protettori della prigione di Azkaban che si nutrono della felicità degli esseri umani, Babbani compresi.
    Harry, in questo nuovo romanzo, fa la conoscenza di una persona molto importante: Sirius Black, evaso da Azkaban e suo padrino. Anch’egli mago, aveva frequentato Hogwarts insieme ai genitori di Harry e tra i tre si era stabilità una profonda amicizia. Sirius tenterà di proteggere in tutti i modi Harry dalla costante minaccia di Lord Voldemort ma il suo stato di fuggitivo lo costringe a non potersi fermare mai a lungo nello stesso posto. Harry durante questo nuovo anno scolastico impara un importante incantesimo che gli consentirà di sopravvivere ai costanti attacchi dei Dissennatori.
    Anche questo terzo romanzo è ricco di novità e storie minori che si intrecciano alle vicende principali. Particolarmente interessante, poi, la presenza di creature magiche ispirate alla mitologia classica come, ad esempio, l’ippogrifo Fierobecco che aiuterà Sirius Black a sfuggire ai Dissennatori.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 20:58   8 views
  Share  
.