Arrivano in Italia Seraphim e Opus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    News17136

    Kyōko Kon, la finestra sul web in memoria dell’acclamato mangaka-regista Satoshi Kon (Perfect Blue 1997, Millennium Actress 2001, Tokyo Godfathers 2003, Paranoia Agent 2004, Paprika 2006), deceduto il 24 agosto 2010, ha rivalato che due opere dell’artista verranno tradotte e vendute in: coreano, francese ed anche in italiano. Inoltre il blog ufficiale aggiunge che queste edizioni verranno vendute in: Corea del Sud, Francia, Belgio, Lussemburgo, Swizzera, San Marino, Italia e persino nello Stato Città del Vaticano. Tuttavia non sappiamo ancora quale editore acquisterà i diritti per l’Italia.

    Si tratta di due titoli che contengono, ciascuno, un finale presunto non essendo stati conclusi a tempo debito:

    Seraphim, un volume unico, ideato insieme al collega ed amico Mamoru Oshii.
    Il manga originariamente è stato serializzato per 16 capitoli nel magazine Animage di Tokuma, dal maggio del 1995 al novembre del 1996, ma non fu mai raccolto in un volume, fino alla ristampa del 2010. Il concept originale è di Oshii, che chiese a Kon di creare un manga sulla base della su storia, dopo che quest’ultimo aveva contribuito ai layout di Patlabor 2: The Movie nel 1993.

    CITAZIONE
    La storia è ambientata in un mondo post apocalittico, la popolazione è stata decimata a causa del "tenshi-byō" (“la malattia dell’angelo”), una piaga che, dopo terribili sofferenze, uccide tutti gli affetti. Per scoprire l’origine della misteriosa malattia, tre saggi ed una ragazza, i Sera, partono per un viaggio verso l’Asia centrale. Lungo il percorso li attendono nemici e cospirazioni.

    Opus, in due volumi, è stato pubblicato tra il 1995 e il 1996 su Comic Guys, e ristampato anch'esso nel dicembre 2010 da Tokuma Shoten.

    CITAZIONE
    È un racconto in cui si assiste alla vita di tutti i giorni di un mangaka, finché il mondo tridimensionale non si mescola con quello bidimensionale e l'autore non si trova a vagare nella sua stessa opera.

    grazie ad animenewsnetwork.com
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 10:12   15 views
  Share  
.