NEXT HATSUNE MIKU Project DIVA, nuovo titolo di SEGA per PSP e PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    Come anticipato il 9 aprile sull'Hatsune Miku Project Diva and Mirai blog, il 12 aprile alle 13:00 in punto il sito costruito ad hoc da SEGA per il nuovo progetto (titolo provvisorio: NEXT HATSUNE MIKU Project DIVA) è stato aggiornato rivelando dettagli sulle nuove release previste per la serie di rhythm games targati Vocaloid. Si tratterà di due nuovi tasselli, perché l'ultimo arrivato in casa Project DIVA sbarcherà sia su PlayStation Vita (uscita calendarizzata per l'estate 2012) che su PlayStation 3 (destinata al 2013). Il gioco per PS Vita aggiungerà al gameplay classico funzionalità come lo “scratch” e “le technical zones”. La SEGA ha diffuso anche un promotional video aggiornato del gioco (ricordiamo che, durante lo scorso periodo natalizio, su Nico Nico Douga era stato proposto un teaser trailer del progetto in gestazione, in cui Miku interpretava Cat Food di doriko).




    Secondo il sito ufficiale, i modelli per la release destinata alla PS Vita sono stati ricreati, compresi anche i vecchi costumi. Il lavoro fatto è stato tutto volto a sfruttare al massimo le potenzialità della console, aggiungendo nuovi effetti come i lampi e il fumo. In aggiunta alla classica modalità di gioco basata sulla pressione di un pulsante in sincrono col cantato (“come se si stesse cantando”), si è sfruttato il multi-touch pad della nuova console portatile SONY per aggiungere lo “scratch” alle modalità di input. L'apparizione, durante i brani, di stelle che scorrono sullo schermo sta ad indicare (a differenza delle normali frecce e dei simboli dei pulsanti PlayStation) la necessità di “scratchare” sullo schermo o sul rear pad (il touch panel posteriore del dispositivo) con il giusto tempismo. Una nuova meccanica di gioco, chiamata “Technical Zone”, permette al giocatore di conseguire punti extra completando una combo in determinate parti dei brani — fattore necessario a raggiungere i punteggi più elevati. Infine, i quattro livelli di difficoltà sono stati leggermente ricalibrati in rapporto alle versioni precedenti.

    Al momento, si conoscono i titoli di due canzoni — Cat Food di doriko e World's End Dance Hall di wowaka. “Pieretta”, il costume con il cappuccetto dalle orecchie feline indossato da Miku in Cat Food, è stato modellato da nezuki sulla figura circense del clown, per fare il paio con l'atmosfera del video. I costumi di World’s End Dance Hall, “Hatsune Miku Emerald” e “Megurine Luka Ruby”, sono due abiti di foggia cinese che ben si sposano con il tema orientaleggiante delle decorazioni sullo sfondo.

    News27006
    Ulteriori screenshots sono visionabili sul blog ufficiale. Dettagli su NEXT HATSUNE MIKU Project DIVA erano trapelati attraverso le scans diffuse in anteprima del magazine Weekly Famitsu.
    Una demo giocabile sarà disponibile al Nico Nico Super Kaigi, evento previsto per il 28 e il 29 di aprile.

    Sempre il 12 aprile, SEGA ha annunciato di aver venduto in Giappone più di un milione di copie di giochi della serie Hatsune Miku -Project Diva- per PSP. Per celebrare il traguardo, a 390 utenti, scelti a caso tra quanti avranno compilato un questionario presente sul sito ufficiale SEGA Feat. Hatsune Miku Project, verrà inviata una spilla commemorativa. Tutti i partecipanti al sondaggio riceveranno un wallpaper celebrativo dell'importante traguardo. L'iniziativa, partita il 12 aprile e aperta a tutti i giocatori di Project Diva, proseguirà fino al 27 di questo mese.

    Nella famiglia dei rhythm game con protagonisti i Vocaloid, SEGA ha sfornato il mese scorso per iOS Miku Flick. Recentemente la casa di produzione ha messo in rete un video esplicativo della modalità di gioco dell'applicazione per i dispositivi di casa Apple, di cui è recentemente stato rilasciato il primo update con l'aggiunta di funzionalità avanzate per la keyboard di input (possibilità di scegliere tra le tastiere in kana, rōmaji o kana/rōmaji), nonché dell'opportunità di mostrare i testi dei brani nel PV mode. L'app è inoltre stata resa disponibile sull'iTunes Store americano al prezzo di $13.99.



    grazie a vocaloidism.com
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2012, 21:10   7 views
  Share  
.