Risen 2: Dark Waters

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  1. XxAzraelxX
     
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    Risen 2: Dark Waters
    Data di uscita: 27 aprile 2012
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    È passato un mese esatto dal nostro precedente incontro con l'interessante sequel firmato Piranha Bytes e grazie alla gentile offerta di Koch Media abbiamo messo le mani su un codice preview leggermente più avanzato di quello giocato in occasione della nostra visita a Monaco. Se quindi da una parte abbiamo assistito nuovamente alle sequenze iniziali del gioco e trovato il tempo di esplorare le quest secondarie presenti su Tacarigua trascurate durante l'evento, abbiamo avuto soprattutto l'opportunità di scoprire un nuovo lembo di terra e goderci altre quattro ore abbondanti di gameplay inedito.Non solo spade Vi rimandiamo quindi al nostro precedente provato di Risen 2: Dark Waters, così da dedicarci interamente in questo articolo alle novità sperimentate. Cominciamo subito col dire che, stando alla mappa di gioco finalmente consultabile nel suo stato finale, abbiamo notato sei differenti isole, la parte sud della penisola del Reame Perduto e un grande tratto costiero di Arborea. Ovviamente non possiamo sapere quanto di questo scenario sarà liberamente esplorabile e siamo convinti che non mancheranno sorprese in tal senso ma sicuramente quanto visto ci lascia ben sperare sull'estensione delle zone visitabili. Sia ben chiaro che non ci troveremo mai di fronte ad un free roaming completo alla The Elder Scrolls: Skyrim, visto che le varie zone saranno concretamente divise da catene montuose invalicabili o da tratti di mare che ci obbligheranno a spostarci sfruttando il nostro veliero.
    Corpo di mille balene!

    Lasciata Tacarigua ci siamo quindi diretti verso Arborea approdando sulla Costa della Spada, zona delimitata da una fitta giungla che, in termini di vastità, ci è sembrata molto simile all'isola appena citata. La main quest ci ha visto inseguire il pirata Crow, attuale possessore dell'arma dei Titani, la lancia che ci permetterà di sconfiggere il Kraken che tiene in scacco il Reame Perduto. Una volta approdati in compagnia del pirata Barba d'Argento e sua figlia Patty, ed aver esplorato una piccola spiaggia in loro compagnia, siamo stati poi costretti a muoverci ancora una volta in solitaria alla ricerca di un aiuto. E come da tradizione della serie, molteplici saranno le fazioni e gli individui che potranno o meno supportarci: in questo preciso caso dovevamo scegliere se convincere il comandante Sebastiano di stanza nel Puerto Isabella a cederci parte dei suoi soldati oppure se avventurarci nella giungla alla ricerca del villaggio Shaganumbi e sfruttare la tribù locale per imparare l'arte oscura del Voodoo.Non solo spade In entrambi i casi il nostro fine ultimo era di raggiungere il Tempio della Terra e impedire a Crow di allearsi con il capo degli indigeni e di rendere ancora più potente l'Arma dei Titani. Come avvenuto in occasione del precedente provato, non appena ci si ritrova a muovere i primi passi nel mondo di Risen 2: Dark Waters, si nota immediatamente il suo essere un gioco di ruolo occidentale senza troppi compromessi. La volontà di Piranha Bytes di offrire ai giocatori console, ma soprattutto a quelli PC un'esperienza ruolistica dura e pura senza cedere a tutte quelle facilitazioni che hanno inondato i giochi di questa generazione, è ben evidente a partire dall'esplorazione senza alcun tipo di indicatore che ci obbligherà a leggere sempre con grande cura i dialoghi e le indicazioni delle quest. Il sistema di crescita è legato all'esperienza, qui denominata gloria, che si guadagna concludendo quest, uccidendo i nemici e in concomitanza di azioni particolari. Non ci sono livelli veri e propri, semplicemente in qualsiasi momento potremo decidere di investire questa gloria in una delle cinque statistiche che determinano la personalizzazione del nostro avatar:Non solo spade spade, armi da fuoco, resistenza, astuzia, voodoo. Al crescere di questi elementi aumenta la necessità di gloria per passare ulteriormente di livello e si influenzano tre talenti collegati ad ogni statistica. Così diventando più forti nell'uso delle spade guadagneremo punti nelle armi taglienti, in quelle contundenti e in quelle da lancio oppure investendo nell'astuzia diventeremo più bravi nei trucchetti da usare durante i combattimenti, nelle abilità da ladro e nella persuasione durante i dialoghi. Questi talenti vengono poi direttamente potenziati anche dall'equipaggiamento, dai compagni di avventura (questo ci è stato riferito non avendoli potuti sperimentare neanche in questo preview) e dagli oggetti rari collezionabili disseminati per il mondo di gioco. Ci sono poi le abilità già viste nel primo Risen e che concretamente determinano la progressione del proprio avatar in base allo stile di gioco che si vuole adottare. Ognuna delle cinque statistiche ha circa 15 skill che possono essere imparate trovando l'NPC adatto, pagando un certo quantitativo di oro e ovviamente avendo l'adeguato livello di esperienza che solitamente rappresenta l'unico, vero requisito richiesto. Non solo spade Neanche a dirlo queste abilità sono fondamentali per godersi appieno quanto ha da offrire Risen 2: Dark Waters e ce ne sono alcuni assolutamente cruciali per muoversi adeguatamente nel mondo di gioco. Ad esempio lo stealth o la possibilità di scassinare serrature e lucchetti o tutta una serie di capacità essenziali durante il combattimento come il contraccolpo, la parata attiva o l'uso delle forge per riparare le proprie armi. È interessante infine notare che finalmente anche l'inventario guadagna molto più spessore rispetto al prequel, con nove slot a disposizione del giocatore per "vestire" il personaggio e un sistema molto più intelligente e comodo per suddividere l'enorme quantitativo di loot raccolto (non esiste alcun tipo di limitazione negli oggetti che si possono trasportare) tra quello utilizzabile in combattimento o per il crafting e quello invece vendibile.


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  2. ;Shock•
     
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    non sembra male
     
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1 replies since 1/3/2012, 20:26   10 views
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