Prototype 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XxAzraelxX
     
    .

    User deleted


    Prototype 2


    prototype2-07


    Genere: Action
    Sviluppatore: Radical Enternainment
    Distributore: Activision
    Lingua:
    Giocatori: 1
    PEGI:
    Data di uscita: 2012
    Console: PC - Playstation 3 - Xbox 360


    Dopo una serie continua di Rumor e un’apparentemente infinita diffusione di informazioni più o meno veritiere la Software House canadese Radical Enternainment comincia a svelare le proprie carte puntando i riflettori su Prototype 2. Come si evince dal nome si tratta del seguito del futuristico e controverso Prototype, gioco di stampo Action pubblicato nel 2009 da Activision, che riscosse un discreto successo tanto da riuscire a ritagliarsi un piccola fetta di fan. La data di uscita è ancora molto vaga, si parla infatti di 2012, e dovrebbe approdare su PS3, XBoX 360 e PC

    Prototype2-08-300x168

    Sono passati 14 mesi da quando nei panni di Alex Mercer eravamo intenti a scovare ed eliminare i capi dell’esercito infetto: adesso la città di New York comincia lentamente a riprendersi e a far pregustare ai cittadini un meritato ritorno alla normalità, cercando di dimenticare il più velocemente possibile l’incubo vissuto.

    Impersoneremo il Sgt. James Heller, che dopo essere ritornato nella semi-distrutta città e aver percepito l’alone di morte che ancora incombeva per le strade, decide di andare direttamente verso casa: lo spettacolo che lo accoglie è devastante e inaspettato, la moglie e la figlia hanno contratto il virus e sono morte.

    Come se non bastasse, pazzo di rabbia, Heller viene infettato da Mercer ma riesce inaspettatamente a sconfiggere il nuovo agente patogeno grazie alla sua ferrea forza di volontà e all’ardente desiderio di vendicare la sua famiglia. Al suo risveglio scoprirà di essere dotato di poteri simili a quelli di Mercer e vede in lui il principale responsabile della distruzione e della pestilenza che si è abbattuta sulla città.

    Ormai Heller ,dopo aver perso tutto, è spinto unicamente dalla voglia di soddisfare la sua sete di vendetta e così comincia lentamente a sviluppare e potenziare le sue nuove capacità fino ad assomigliare al suo creatore tanto che potrebbe anche riuscire a superarlo…..

    Prototype2-05-300x168


    New York, ora soprannominata NYZ, New York Zone, diviene nuovamente il campo di una nuova e sanguinosa battaglia in cui prendono parte diverse fazioni: I cospiratori militari, uomini senza onore che approfittano della situazione per prendere il potere, un virus che sta inesorabilmente mutando la città, e un potente e oscuro anti-eroe deciso a tutto pur di ottenere la sua rivincita.

    Una Storia più Accattivante



    Gli sviluppatori, dopo aver ricevuto pressanti critiche ad opera dei giocatori e della stampa specializzata riguardo la troppa fragilità della componente narrativa del primo gioco, poiché ritenuta troppo confusionaria e complessa per attirare e coinvolgere il giocatore, hanno deciso di rafforzare questa settore ispirandosi nientemeno che a Final Fantasy VII, cercando di riproporre quell’ indissolubile legame che si era instaurato tra Sephiroth e Cloud.

    Il loro progetto è quello di creare in un primo momento un preponderante sproporzione di forza tra i due, ovviamente a sfavore di Heller, lasciando al giocatore il compito di colmare questa distanza, che verrà più volte evidenziata durante il gioco con apparizioni di Mercer in tutta la sua potenza e furia, che sarà avvertita soprattutto da chi giocando il primo capitolo è a conoscenza degli immensi poteri di cui dispone.

    Il secondo aspetto sul quale i ragazzi canadesi puntano è quello di riuscire a creare una maggiore integrazione tra Heller e il giocatore cercando di canalizzare l’odio su Mercer, che durante tutto l’arco del gioco tenterà di disporre del sergente come suo burattino nel proprio piano di diffusione del virus.

    Prototype2-04


    Abilità e Meccaniche di Gioco



    Le modifiche compiute dal team di sviluppo non si limitano solamente alla componente narrativa ma anche a quella videoludica. Facendo un passo indietro se ben ricorderete uno dei principali difetti di Prototype era l’eccessiva quantità di abilità, caratteristiche e poteri sbloccabili dal protagonista che stordiva anche i giocatori più incalliti ed esperti che, non si sognavano neppure lontanamente di passare in rassegna le varie peculiarità a disposizione, così da non riuscire ad utilizzarle coerentemente durante l’intera esperienza. Perciò evidenziato il problema hanno immediatamente tentato di risolverlo: infatti, a quanto pare le abilità, per essere ottenute dovranno essere sudate e meritate, e saranno legate a doppio filo con la trama principale, evitando perciò di distogliere dalla via predefinita il giocatore rendendo tutto più lineare, ma garantendo comunque quella base di free-roaming che tanto ci aveva affascinato nel primo capitolo.

    Uno dei vari modi in cui si potranno ottenere upgrade per i poteri di Haller consiste nell’individuare dei nascondigli sotterranei, che saranno segnalati da cataste di detriti e scarti da cui filtrerà un raggio di luce proveniente dal sottosuolo. Dopo aver “bonificato” l’area dai nemici lì insediati, e assorbendo delle particolari entità, Heller potrà evolvere le sue abilità come ad esempio lame più spesse e affilate, che oltre a garantire il successo sul piano pratico disporranno anche di un miglioramento su quello estetico.

    Prototype2-01


    Anche sul Gameplay sono state apportate ulteriori modifiche, prima tra tutte la possibilità di mischiare i poteri a disposizione del nostro James in modo tale da diversificare la varie strategie utilizzabili. A rendere più arduo il nostro compito ci penserà da una parte una nutrita ma disordinata schiera di esseri infetti, dall’altra la presenza di nuovi armamenti e macchine da guerra (ad esempio,i miniguns). Come nel precedente capitolo ad alternare l’incorrere dell’avventura dominante, sarà la localizzazione ed eliminazione di bersagli umani, rintracciabili mediante un’abilità simile al sonar. Attenzione questi si potranno celare anche all’interno di edifici o basi militare, di conseguenza dovremo espugnare l’intero perimento da qualsiasi potenziale minaccia. Al termine di queste missioni secondarie sbloccheremo un’abilità di Heller ma, bisognerà tener conto che la quantità di slot è inferiore a quella dei poteri a disposizione, perciò ognuno dovrà sceglierne un determinato numero atto a sviluppare e realizzare una predeterminata strategia durante i combattimenti.

    La capacità di smembrare i nemici verrà estesa anche ai mezzi meccanici, come i carri armati. Cosi oltre a garantire al giocatore un sano piacere di distruzione, avrà anche risvolti tattici. Il sistema di smembramento permetterà di tagliare con un colpo ben assestato un nemico in due, ma non è detto che riusciremo a bloccare la sua avanzata, oppure potremo strappare ad un veicolo la torretta di cui è dotato per servircene liberamente.

    Il tutto si traduce in una maggiore personalizzazione del personaggio e in una diversificazione del Gameplay, che sembra suggerire diversi approcci negli scontri.

    Prototype2-06


    Visivamente Reale



    A corredare il tutto Radical si è concentrata anche sull’aspetto estetico. Il gioco, purtroppo è ancora in versione pre-alpha e da quel poco mostrato finora, senza ombra di dubbio visivamente eclissa già il suo predecessore. La città di New York, oltre ad essere suddivisa in tre aree: verdi, arancioni e gialle a seconda del grado di contagio, ha beneficiato di una maggiore cura e attenzione ai dettagli. Gli edifici saranno differenti tra loro e maggiormente rifiniti, mentre in passato sembravano tutti far parte dello stesso blocco di cemento.

    Gratificante e oltremodo interessante la scelta degli sviluppatori di ispirarsi a città come New Orleans, devastata da Katrina o anche le favelas, per riprodurre quel senso di città colpita sia mentalmente sia fisicamente da una malattia apparentemente incurabile, cercando sopratutto di ricreare alla perfezione il passaggio dal degrado e dalle pestilenza nelle zone più influenzate dal virus, fino ad arrivare a quelle relativamente meno moribonde e più stabili, in cui le strutture possiedono ancora la forma originaria. Le geometrie dei palazzi, un tempo perfette e regolari, verranno smorzate dalle irregolarità dovute alle intemperie e agli eventi che si stanno verificando.

    In più ci sono voci di corridoio secondo cui al fine di attribuire maggiore realtà al comparto estetico si potrà interagire maggiormente con l’ambiente e con le strutture, aumentando il livello di distruzione e devastazione.
     
    Top
    .
  2. ;Shock•
     
    .

    User deleted


    volevo prenderlo per pc il primo, ma me lo hannno descritto come ripetitivo, vedremo questo
     
    Top
    .
  3. XxAzraelxX
     
    .

    User deleted


    p2_scr_08_JPG_640x360_upscale_q85

    Prototype 2 ha una data d'uscita ufficiale e un nuovo video

    Durante l'evento per la stampa del Comic-Con 2011, Activision ha annunciato la data di rilascio ufficiale di Prototype 2: il 24 Aprile 2012.

    Contemporaneamente, ha mostrato il primo video di una serie con cui è iniziata la campagna di lancio del gioco. Il titolo del filmato? "Homecoming".

    Vi ricordiamo che il gioco è previsto per PC, PS3 e Xbox 360.

    Video



    Edited by XxAzraelxX - 10/1/2012, 17:42
     
    Top
    .
  4. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    puoi postare il filmato??
    questo gioco mi ispira parecchio :sisi:
     
    Top
    .
  5. XxAzraelxX
     
    .

    User deleted


    fatto speriamo che la grafica sarà migliore rispetto al primo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Devo provare prima il primo, però sembra ababstanza soddisfacente :sisi:
     
    Top
    .
  7. ;Shock•
     
    .

    User deleted


    davvero carino
     
    Top
    .
  8. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    :sisi: sembra carino
     
    Top
    .
7 replies since 30/11/2011, 19:42   32 views
  Share  
.