Kaname Tōsen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    280px-Tosen






    Kaname Tōsen è uno dei principali antagonisti della serie manga e anime Bleach. Ex capitano della 9ª Divisione del Gotei 13, e fedele alleato di Sōsuke Aizen.




    Tosen è cieco fin dalla nascita: da tempo ormai porta degli occhiali a visiera, diversamente che in passato. Nonostante questo, i suoi sensi sono acutissimi e riesce a "vedere" comunque chiunque abbia di fronte. Nel manga i suoi capelli sono marrone scuro, nell'anime, viola scuro. Porta sempre una sciarpa arancione annodata attorno al collo. Dopo aver lasciato la Soul Society, lascia sciolti i capelli che prima teneva raccolti in una coda.
    Inflessibile, calmo, introverso ed estremamente leale alle sue personali convinzioni che la guerra sia inutile e che la cosa più importante sia seguire la giustizia, è pronto a tutto pur di difendere le sue idee. Il suo senso di giustizia però è profondamente legato al suo passato e agli amici morti a causa degli shinigami a cui si è unito. In uno scontro feroce con il suo vecchio amico Komamura, tempo dopo la sua defezione dalla Soul Society, Tosen rivela che il motivo per cui ha lasciato i suoi compagni shinigami è proprio per poterli contrastare e ottenere così la sua vendetta.




    La vita di Tosen cambiò il giorno in cui la donna a lui cara morì: una shinigami, uccisa dal proprio marito, shinigami anche lui. Di fronte alla tomba della giovane, giura di seguire la sua personale giustizia, in modo da mantenere la pace nel mondo.
    Fin da prima dell'entrata all'Accademia degli Shinigami, stringe amicizia con Sajin Komamura, per il quale non ha alcun timore e pregiudizio riguardo l'aspetto animalesco (è probabile che ciò sia dovuto alla sua cecità).
    Ai tempi in cui Kenpachi Zaraki venne nominato Capitano di Divisione, Tosen vede subito in lui un mostro che brama il caos e disturba la pace della Soul Society: insomma, qualcuno da sradicare senza esitazione.




    Fa la sua prima apparizione al raduno dei Capitani, convocato per discutere sugli strani comportamenti di Gin Ichimaru. Appena saputo della (falsa) morte di Aizen, si lamenta del fatto che servirà molto altro sangue per fermare l'avanzata degli intrusi. Blocca quindi l'avanzata del Uryū Ishida, ferito a seguito dello scontro con Mayuri Kurotsuchi senza però ucciderlo.
    Il suo odio per Zaraki si manifesta ed esplode più tardi, in uno scontro all'ultimo sangue con lo stesso. Nonostante sfoderi il suo letale bankai, Tosen ne esce sconfitto e proprio quando Kenpachi sta per dargli il colpo di grazia, viene salvato dal suo grande amico Sajin Komamura.




    Alla fine, si scopre che fin dall'inizio, era stato un prezioso alleato di Aizen e Gin, insieme ai quali tradisce quindi il Gotei 13 e fugge nell'Hueco Mundo.
    Ancora prima di farlo, però, quando Komamura ne viene a conoscenza, si dispera e urla con rabbia il suo nome, affermando che non riesce a perdonarlo.
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2011, 10:56   7 views
  Share  
.