Fracción

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    Le Fracción (従属官, フラシオン Furashion?, in spagnolo "frazione", connotazione giapponese "ufficiali subordinati") sono una parte dei Números ai diretti ordini di alcuni Espada. Il numero delle Fracción per coloro che le possiedono varia da caso a caso: Stark e Nnoitra ne hanno una sola, Baraggan ne ha sei, Grimmjow cinque, Harribel tre, e infine Szayel Aporro ne ha all'incirca otto.
    [modifica] Fracción di Coyote Stark


    Lilynette nell'anime
    Lilynette Gingerback - doppiata da Kiyomi Asai
    Lilynette Gingerback (リリネット・ジンジャーバック Ririnetto Jinjābakku?) è una ragazzina Arrancar con la parte rimanente di maschera da Hollow dalla forma di un elmetto provvisto di un piccolo corno, che ricorda vagamente quella di Ulquiorra Schiffer. Sveglia Stark nei modi più inusuali, e sembra essere molto in confidenza con lui, tanto che non si fa problemi a prenderlo a calci. Nella falsa Karakura si trova a fronteggiare il Capitano Ukitake contro il quale sfodera, dal corno spezzato della sua maschera, la sua Zanpakutō, molto simile ad una grossa scimitarra estremamente ricurva. Contro il suo avversario scaglia dall'orbita nera della sua maschera anche un Cero, piuttosto debole a detta dello stesso Ukitake. Questi non vuole combatterla perché la ritiene inesperta, oltre al fatto che la considera una bambina, e non ritiene giusto affrontarla sapendo che non è ancora pronta ad uno scontro del genere. Ukitake riesce a sottrarle la Zanpakutō, ma Lilynette, sebbene i suoi sforzi non abbiano alcun successo, non demorde nel suo recupero. Improvvisamente però, lo scontro giunge ad una svolta, poiché la giovane Arrancar viene richiamata dal suo padrone. I due rilasciano e raggiungono insieme lo stato di Resurrecciòn. Lilynette infatti è uno dei due corpi in cui il vero potere di Stark è racchiuso, e senza il quale non può rilasciare.
    [modifica] Fracción di Baraggan Luisenbarn
    Charlotte Cuuhlhourne - doppiato da Kenta Miyake
    Come detto da lui stesso, Charlotte Cuuhlhourne (シャルロッテ・クールホーン Sharurotte Kūruhōn?) si considera la migliore tra le sei Fracción di Baraggan. È muscoloso, ma dalle tendenze e i comportamenti femminili. Non a caso sembra l'avversario perfetto per la sua controparte, Yumichika Ayasegawa. La sua Zanpakutō si chiama Reina de Rosas (レイナ・デ・ロサス Reina de Rosasu?, spagnolo per, "regina di rose"; connotazione giapponese: "bella regina del giardino di rose"), e rilascia al comando "risplendi" (煌めけ kirameke?). Sotto questa forma in poco tempo dimostra la sua superiorità rispetto a Yumichika, che rilascia lo Shikai, inutilmente. Allora Charlotte decide di porre fine allo scontro utilizzando la sua mossa finale, Rosa Blanca (Rosa Bianca), con la quale afferra l'avversario per il collo e lo stritola mentre entrambi vengono avvolti da una moltitudine di rovi. Yumichika però, essendo al sicuro da occhi indiscreti, si libera e rilascia la vera forma del suo Shikai, prosciugando tutto il reiatsu dell'Arrancar e vincendo così il duello.
    Avirama Redder - doppiato da Kazunari Tanaka
    Avirama Redder (アビラマ・レッダー Avirama Reddā?), la cui maschera ricorda vagamente quella di un uccello rapace, è il più agguerrito tra le Fracción di Baraggan. Dotato di un grande spirito combattivo, è inviato a combattere contro Izuru Kira, che giudica senza troppi giri di parole un vile codardo. La sua Zanpakutō si chiama Águila (アギラ Agira?, in spagnolo "aquila"; connotazione giapponese: "aquila da battaglia aerea"), e rilascia al comando "fa' lo scalpo" (頂を削れ itadaki o kezure?). Una volta in stato di rilascio, assume le sembianze di un essere dal torso e dalle membra umane, ma dalla testa, le zampe e le ali di aquila. Sbattendo queste ultime, con la tecnica chiamata Devorar Pluma (デボラ・プルマ debora puruma?, in spagnolo "piume divoratrici"), scaglia sull'avversario una pioggia di piume pesanti come la pietra, quindi capaci di causare gravi danni a tutto ciò che toccano, e che si rigenerano istantaneamente non appena vengono lanciate. Incidendosi i tatuaggi presenti sul proprio petto con gli artigli, Avirama potenzia il suo rilascio acquisendo un ulteriore paio d'ali, che lo rende più veloce e sempre più simile ad un Garuda. Kira però riesce a colpire le già pesantissime ali di Avirama con la sua Wabisuke, la cui capacità è quella di raddoppiare il peso di qualunque cosa tocchi ad ogni colpo, costringendo così il nemico al suolo, schiacciato dal suo stesso peso. Viene infine decapitato dallo stesso Kira.
    Findor Carias - doppiato da Takashi Kondo
    Forse il più fido delle Fracción di Baraggan, Findor Carias (フィンドール・キャリアス Findōru Kyariasu?) ha il volto quasi completamente coperto dalla parte di maschera rimastagli, fatta eccezione per il mento, la bocca, e i capelli, lunghi e biondi. È inviato a eliminare Shūhei Hisagi, che affronta, a detta di lui stesso, mantenendosi al livello di un luogotenente, proprio per equilibrare le loro forze. Dopo un breve scontro, decide di rilasciare la sua Zanpakutō Pinza Aguda (ピンサグーダ Pinsa Agūda?, in spagnolo "pinza affilata"; connotazione giapponese: "spada-granchio taglia correnti"), al comando "incidi la superficie delle acque" (水面に刻め minamo ni kizame?). In questa forma, le braccia assumono le sembianze di chele da crostaceo e acquisisce anche una serie di placche corazzate sul fianco destro del corpo. Le chele sono talmente affilate da riuscire a tagliare interi edifici. Dalla chela destra (la più grande), Findor può inoltre emettere un potente getto d'acqua ad altissima pressione che fende tutto ciò con cui entra in contatto. Quando Hisagi rilascia il suo Shikai, entrambi si colpiscono diverse volte, finché Findor decide di spezzare al 90% la sua maschera, allo scopo di raggiungere il livello di potenza di un capitano del Gotei 13. L'Arrancar, però, troppo sicuro di sé stesso, commette l'errore di abbassare la guardia, che gli costa l'istantanea mutilazione della grande chela destra da parte di Hisagi, il quale lo finisce commentando che il livello di un capitano è ben altra cosa.
    Choe Neng Poww, 32º Arrancar - doppiato da Hiroshi Shirokuma
    Choe Neng Poww (チーノン・ポウ Chīnon Pō?) è il più grosso e austero delle Fracción di Baraggan. La sua parte restante di maschera, che si trova sul mento, ha l'aspetto di una grossa mascella con due protuberanze ai lati. Baraggan lo invia a contrastare Ikkaku Madarame. L'autore non ci mostra il loro duello, se non che Poww ne esce vincitore, riuscendo quindi a distruggere uno dei pilastri che sorreggono la falsa Karakura. Mentre è intento a pestare Ikkaku, ormai sfinito, interviene il capitano Komamura, che rifila un poderoso pugno dritto in faccia all'Arrancar, che viene così scaraventato lontano di diversi metri. Ripresosi velocemente, Poww colpisce a sua volta con un pugno lo stomaco del capitano, e infine decide di rilasciare la sua Zanpakutō, Calderón (カルデロン Karuderon?, in spagnolo "globicefalo"; connotazione giapponese: "braccio della balena"), al comando "respira" (気吹け ibuke?). Il suo corpo aumenta così di dimensioni, fino a conferirgli l'aspetto di un enorme cetaceo umanoide. Intenzionato subito a colpire Iba e Ikkaku, sferra un gigantesco pugno nella loro direzione, pugno che però viene bloccato dal capitano Komamura, il quale riesce a sollevare di peso l'Arrancar e a scaraventarlo via. Subito dopo Poww si rialza, ammettendo di essere effettivamente sorpreso dalla grande forza fisica del suo avversario, ma che comunque è del tutto illeso, e comincia quindi a caricare un Cero dalla bocca. Tuttavia, Komamura rilascia il Bankai e la vista del gigantesco guerriero che ne scaturisce intimidisce l'Arrancar a tal punto che non riesce più a scagliare il suo Cero, e dopo alcuni attimi di terrore viene schiacciato e ucciso dalla spada del Bankai.
    Ggio Vega - doppiato da Tetsuya Kakihara
    Ggio Vega (ジオ=ヴェガ Jio Vega?) è la Fracción di Baraggan dall'aspetto più giovanile. Dal corpo minuto e snello, e dai capelli scuri legati in parte in una piccola treccia, la sua restante parte di maschera da Hollow ha l'aspetto di un teschio di tigre dai denti a sciabola. Dopo che alcuni Shinigami della Soul Society sono riusciti a difendere i quattro pilastri della falsa Karakura, sconfiggendo così quasi tutte le altre Fracciòn di Baraggan, Ggio Vega ha ingaggiato battaglia con il Capitano Soifon. Sebbene all'inizio quest'ultima abbia la meglio, tanto che riesce a bloccare i movimenti del suo avversario con l'ausilio del Kido, Ggio riesce comunque a liberarsi e a sprigionare il potere della sua spada Tigre Estoque (ティグレストーケ Tiguresutōke?, spagnolo per "stocco - un tipo di spada - della tigre"; connotazione giapponese: "vento rapido della zanna di tigre") al comando "mordi" (食い千切れ kuichigire?). Nella forma sigillata, la spada ha la forma di una corta katana, sprovvista di punta; una volta rilasciata, l'arrancar si trasforma in una sorta di tigre umanoide dotata di tre lame quadrangolari, due nelle braccia e una all'estremità dei capelli, raccolti in una lunga treccia. Dopo un primo momento nel quale riesce a sopraffare la sua avversaria (la impala al muro sparandole contro le zanne della sua maschera), Ggio viene messo in difficoltà e si vede costretto a sprigionare una speciale abilità della sua Resurrecciòn, Tigres Estoque El Sable (in spagnolo "Stocco della Tigre, La Sciabola"), che lo trasforma in una creatura più grossa e dall'aspetto bestiale. Ma non fa in tempo ad attaccare che Soifon lo liquida una volta per tutte colpendolo con la sua Suzumebachi.
    Nirgge Parduoc, 27º Arrancar - doppiato da Daisuke Matsuoka
    Nirgge Parduoc (ニルゲ・パルドゥック Niruge Parudokku?) è il più grasso tra le Fracción di Baraggan, nonché l'ultimo ad entrare in scena. I resti della sua maschera da Hollow assomigliano ad un pesante elmetto, che ricopre gran parte della sua testa, dotato, ai lati, di zanne di elefante. È vanaglorioso, miope e offensivo: nel suo scontro con Marechiyo Ōmaeda, infatti, si prende gioco della grassezza del suo avversario, nonostante lui stesso sia piuttosto in carne. La sua zanpakutō si chiama Mamut (マムート Mamūto?, in spagnolo, appunto, "Mammut"; connotazione giapponese: "gigantesco soldato elefante") e rilascia al comando "calpesta" (踏み潰す fumitsubuse?), facendo assumere a Nirgge l'aspetto di un Mammuth bipede, con tanto di zanne e proboscide. Nella sua forma rilasciata, è straordinariamente più forte, ed è in grado di compiere grandi salti, nonostante la sua velocità subisca una notevole diminuzione. Facendo finta di essere lento durante lo scontro, Ōmaeda inganna l'avversario e lo getta in uno stato illusorio di sicurezza, riuscendo così a sorprenderlo all'ultimo minuto col suo shunpo e ad abbatterlo. Mentre Omaeda festeggia la sua vittoria prendendo in giro la proboscide del suo avversario, però Nirgge si rialza e si vendica delle parole di Omaeda tirando con forza il naso di quest'ultimo. Ma, ironia della sorte, subito dopo Nirgge viene ucciso inavvertitamente dal suo compagno Ggio, intento a combattere con Soifon. Nell'anime si riprende dal colpo subito ma solo per essere definitivamente sconfitto da Omaeda con un potente colpo della sua Zanpakutō.
    [modifica] Fracción di Tia Harribel
    Apache - doppiata da Kumi Sakuma


    Allon
    Apache (アパッチ Apacchi?) Di carattere arrogante, caparbio e impulsivo; il suo frammento di maschera è una sorta di corno acuminato al centro della fronte. Appare per la prima volta quando Harribel percepisce la morte di Aaroniero. Nello scontro tra shinigami e arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua Zanpakutō è costituita da due semicerchi metallici uno per mano, provvisti di corte lame ricurve (molto simili a dei chakram). Colpita e ferita da un attacco di Hinamori, rilascia la sua Zanpakutō, Cierva (シエルバ Shieruba?, in spagnolo, "femmina di cervo, daina"), al comando "impala/trafiggi" (突き上げろ tsukiagero?). Da sopra i suoi occhi si dipartono così due lunghe corna di cervo, mentre il corno sulla fronte diventa più piccolo. Staccando il suo braccio sinistro, Apache contribuisce a creare la tecnica definitiva della Fracción di Harribel: la cosiddetta Quimera Parca (キメラ・パルカ kimera paruka?, in spagnolo "chimera parca", connotazione giapponese "Bestia Divina Composita"), che dà vita ad Allon (アヨン Ayon?), un'imponente creatura su due zampe che riunisce le caratteristiche principali delle tre Fracción: le corna e le zampe posteriori di cervo, la criniera e la forza di leone e, infine, la coda di serpente. Seppur senza un braccio Apache, Mila Rose e Sun Sun tenteranno un ultimo disperato attacco contro Yamamoto, che aveva annientato la loro chimera, venendo però trucidate dalle fiamme della Zanpakutō del Capitano Comandante.
    Mila Rose - doppiata da Sayori Ishizuka
    Altra Fracción di Harribel, Mila Rose (ミラ・ローズ Mira Rōzu?) è un'Arrancar molto affascinante, di carnagione scura, i cui abiti ricordano quelli di una guerriera amazzone. La vediamo spesso battibeccare con Apache. Nello scontro tra Shinigami e Arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua Zanpakutō, Leona (レオーナ Reona?, in spagnolo, "leonessa"), appare come una normale spada a due mani, ma quando rilascia al comando "sbrana" (喰い散らせ kuichirase?), raddoppia di dimensioni e conferisce alla sua padrona una grande criniera al posto dei capelli, dei lunghi canini affilati e due zampe artigliate che le sostengono i seni. Privandosi del braccio sinistro, Mila Rose può contribuire alla tecnica finale della Fracción di Harribel: la "Quimera Parca". Seppur senza un braccio Mila Rose, Apache e Sun Sun tenteranno un ultimo disperato attacco contro Yamamoto, che aveva annientato la loro chimera, venendo però trucidate dalle fiamme della Zanpakutō del Capitano Comandante.
    Sun-Sun - doppiata da Ayumi Sena
    Sun-Sun (スンスン Sunsun?) è la terza Fracción di Harribel. Più matura e tranquilla delle altre, delle quali detesta l'attitudine a far baccano, ha lunghi capelli neri e tre tatuaggi a forma di goccia sulla guancia destra, sotto l'occhio. Nello scontro tra Shinigami e Arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua Zanpakutō ha l'aspetto di un sai giapponese e risponde al nome di Anaconda (アナコンダ Anakonda?, spagnolo per "anaconda", connotazione giapponese: "Bellezza del Bianco Serpente"). Il comando per rilasciarla è "stritola" (絞め殺せ shimekorose?), e così facendo, la parte inferiore del corpo di Sun-Sun si tramuta in quello di un serpente. Staccandosi il braccio sinistro, Sun-Sun contribuisce a dar vita all'asso nella manica della Fracción di Harribel: il mostro bipede Allon, che viene richiamato al comando "Quimera Parca". Seppur senza un braccio Sun Sun, Apache e Mila Rose tenteranno un ultimo disperato attacco contro Yamamoto, che aveva annientato la loro chimera, venendo però trucidate dalle fiamme della Zanpakutō del Capitano Comandante.
    [modifica] Fracción di Nnoitra Jirga
    Tesla - doppiato da Yuichi Nakamura
    Tesla (テスラ Tesura?), la sola Fracciòn di Nnoitra, è un Arrancar maschio dall'aspetto di un giovane uomo dai capelli biondi. L'occhio destro è coperto da una benda. È fedele e leale al suo padrone, ed esegue ogni suo ordine senza discutere. Sebbene sia estremamente rispettoso verso Nnoitra, quest'ultimo non lo è con lui: a dimostrarlo è un episodio avvenuto tempo prima degli eventi attuali. In quell'occasione, Nnoitra, uscito sconfitto da un duello contro Nel, rifiutò con violenza l'offerta d'aiuto a rialzarsi di Tesla, semplicemente perché i loro livelli di forza non erano minimamente paragonabili. Non per questo però, il rispetto e la stima di Tesla nei confronti del suo padrone è diminuita. La sua Zanpakutō, Verruga (ベルーガ Berūga?, in spagnolo, "verruca"; connotazione giapponese: "guerriero zannuto corazzato") viene rilasciata al comando "spazza via" (打ち伏せろ uchifusero?) e fa assumere a Tesla l'aspetto di un grosso facocero bipede dotato di una forza sovrumana. Verrà infine falciato in due da Kenpachi Zaraki. Poco prima di morire, riuscirà ad assistere alla morte del suo padrone, per il quale verserà un'ultima lacrima.
    [modifica] Fracción di Grimmjow Jaegerjaques
    Shawlong Kufang, 11º Arrancar - doppiato da Hideyuki Tanaka
    Shawlong Kufang (シャウロン・クーファン Shauron Kūfan?), la cui parte restante di maschera da hollow si trova sopra la sua testa, è un membro, nonché vecchio leader, di un gruppo di Adjuchas che volevano diventare Vasto Lorde mangiando altri Hollow e considera Grimmjow Jaegerjaques come loro re. Combatte contro il capitano della Decima Divisione Tōshirō Hitsugaya, e da lui viene rapidamente sconfitto dopo aver avuto il permesso di togliere il sigillo che limitava i suoi poteri. La sua Zanpakutō si chiama Tijereta (ティヘレタ tihereta?, il nome ricorda lo spagnolo tijera, "forbici" o "forficula", un tipo di insetto) e rilascia al comando "taglia" (裁て tate?).
    Edrad Liones, 13º Arrancar - doppiato da Kusunoki Taiten
    Edrad Liones (エドラド・リオネス Edorado Rionesu?) è un grosso nùmero dai capelli rossi che, durante il secondo raid degli Arrancar, affronta e viene sconfitto da Ikkaku Madarame appena rivela il suo Bankai. La sua Zanpakutō si chiama Volcánica (ボルカニカ Borukanika?, spagnolo per "vulcanica"; connotazione giapponese: "bestia vulcanica") e, una volta rilasciata al comando "accenditi" (熾きろ okiro?), conferisce all'Arrancar due grandi braccia bianche in grado di scagliare sul nemico considerevoli quantità di magma incandescente.
    Nakeem Greendina, 14º Arrancar - doppiato da Taketora
    Grasso e silenzioso Arrancar dalla singolare maschera Hollow, Nakeem Greendina (ナキーム・グリンディーナ Nakīmu Gurindīna?) viene ucciso da Rangiku Matsumoto durante il secondo attacco degli Arrancar nella città di Karakura, grazie al rilascio della sua tecnica. Il nome e le abilità della sua Zanpakutō restano sconosciute. Prima di diventare un Arrancar, Nakeem si era evoluto fino alla forma di un Menos di classe Gillian.
    Yylfordt Grantz, 15º Arrancar - doppiato da Kōichi Tōchika
    Yylfordt Grantz (イールフォルト・グランツ Īruforuto Gurantsu?) è un sarcastico ed effeminato Arrancar dai lunghi capelli biondi, molto simile, in atteggiamenti e aspetto al fratello maggiore, Szayel Aporro Grantz, l'8º Espada. È molto potente per il suo rango, tanto che affronta il Bankai di Renji Abarai senza trasformarsi, ma viene colto di sorpresa da Ururu Tsumugiya. Riesce a sconfiggerla facilmente rilasciando, al comando "infilza" (突き砕け tsukikudake?), la sua Zanpakutō, Del Toro (デルトロ Derutoro?, spagnolo per "del toro"; connotazione giapponese: "principe dalle bianche corna") ma, approfittando della sua distrazione, Renji lo batte definitivamente.
    Di Roy Rinker, 16º Arrancar - doppiato da Kondo Takashi
    La bandana sul capo di Di Roy Rinker (ディ・ロイ・リンカ Di Roi Rinkā?) nasconde una ferita che Grimmjow gli aveva procurato quando era ancora solo un Adjuchas. Dopo aver quasi ucciso Chad, viene sconfitto da Rukia grazie alle abilità della sua Zanpakutō. Appena saputo della sua morte, i suoi compagni confessano che era un Arrancar solo di nome, sottolineando il fatto che era scarso, e che li aveva supplicati di portarlo con loro.
    [modifica] Fracción di Szayel Aporro Granz
    Szayel ha 17 sottoposti speciali (di cui due gli fanno addirittura da trono durante la sua forma rilasciata), Arrancar che ha modificato personalmente, e di cui si può nutrire per guarire le proprie ferite.
    Lumina e Verona
    Lumina (ルミーナ Rumina?) e Verona (ベローナ Berona?) fanno parte della Fracción di Szayel Aporro Grantz. Hanno l'aspetto di due umanoidi dal grosso corpo tondeggiante e dagli arti piccoli e sottili. Lumina viene divorato dal suo stesso padrone, che recupera così le energie, sotto gli occhi esterrefatti dei suoi avversari, Renji e Ishida. Verona si lamenta del fatto con il suo comandante che lo rassicura affermando che verrà creata nuovamente in seguito.
    Medazeppi
    Medazeppi (メダゼピ Medazepi?) è una colossale Fracción che tenta di attaccare Renji, ma viene uccisa da un dardo dell'arco di Ishida.
    Ex Fracción
    Pesche Guatiche - doppiato da Takehito Koyasu
    È una delle due vecchie Fracción dell'ex Terzo Espada Neliel Tu Oderschvank, a cui è rimasto fedele anche dopo la cacciata di quest'ultima da Las Noches. Pesche ha l'aspetto di un magro umanoide la cui maschera ricorda la testa di una formica. Ha paura di tutto e fa spesso confusione tra i nomi di Ichigo e Ishida.
    Dondochakka Bilstin - doppiato da Daisuke Gōri
    È una delle due vecchie Fracción dell'ex terzo espada Neliel Tu Oderschvank, a cui è rimasto fedele anche dopo la cacciata di quest'ultima da Las Noches. Dondochakka, al contrario della sua minuta controparte, è piuttosto grosso, e la sua maschera è molto simile ai copricapi tribali di alcune popolazioni dell'Africa. Anche lui è estremamente terrorizzato da ogni cosa, piange spesso dalla paura, e parla con uno strano accento molto particolare.


    Credits By Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2011, 12:49   37 views
  Share  
.