Gli Arrancar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    Gli Arrancar (アランカル, arankaru?, spagnolo per "strappare via") sono dei personaggi immaginari, alcuni dei principali antagonisti della serie Bleach, nonché abitanti dell'Hueco Mundo. Nello specifico, sono una particolare tipologia di Hollow che, dopo essere riusciti a rimuovere la propria maschera (da qui il loro nome), sono riusciti ad ottenere poteri da Shinigami.
    Normalmente, un Arrancar impiega anni affinché possa usare al 100% i nuovi poteri acquisiti. Quando Sōsuke Aizen è riuscito ad entrare in possesso dell'Hougyoku, è riuscito ad accelerare e a completare le loro evoluzioni. Gli Arrancar vengono numerati per ordine di creazione, a partire dal numero 11 in poi.

    I primi dieci rientrano nel gruppo degli Espada, nient'altro che l'élite degli Arrancar.

    Ogni membro dell'Espada ha uno dei dieci numeri tatuato sul corpo; più basso è il numero, più alto è il grado di potenza dell'Espada. Un Arrancar che possiede un numero a tre cifre rientra nel gruppo degli Ex-Espada (Privaron Espada). A differenza degli Shinigami, il rilascio delle loro Zanpakutō , chiamato Resurrección, avviene al contrario: infatti, è l'Arrancar a mostrare la sua vera forma, non la spada.

    Numero 0/10 - Yammy Rialgo (post/pre-Resurrección)
    Numero 1 - Coyote Stark
    Numero 2 - Baraggan Luisenbarn
    Numero 3 - Tia Harribel
    Numero 4 - Ulquiorra Schiffer
    Numero 5 - Nnoitra Jirga
    Numero 6 - Grimmjow Jaegerjaques
    Numero 7 - Zommari Leroux
    Numero 8 - Szayel Aporro Grantz
    Numero 9 - Aaroniero Arruruerie

    Privaron Espada:
    I Privaron Espada (プリバロン・エスパーダ, Puribaron Esupāda?, in spagnolo "spade private") sono ex-Espada che hanno perso il loro vero numero e ne hanno ricevuto uno a tre cifre. Sono più forti di normali Números, ma più deboli degli attuali Espada. Nati "naturalmente", senza l'aiuto dell'Hogyouku, ora vengono considerati obsoleti.

    Lista:
    Ecco una semplice lista con tutti i Privaron presenti nella serie:

    Dordoni Alessandro Del Socaccio, 103° Arrancar:
    Privato del suo ruolo all'arrivo di Aizen nell'Hueco Mundo, Dordoni Alessandro Del Socaccio (ドルドーニ・アレッサンドロ・デル・ソカッチオ, Dorudōni Aressandoro Deru Sokattio?) ricorda vagamente lo stereotipo del diavolo, con tanto di baffi a punta e capelli che ricordano le corna. L'associazione alla corna è accentuata dalla parte restante di maschera da Hollow, posta sulla fronte. Egli ingaggia battaglia contro Ichigo Kurosaki, che lo sconfigge una volta trasformatosi in Hollow. Subito dopo, viene curato da Nel ma, desideroso di tornare un Espada vero e proprio come lo era un tempo, attacca nuovamente Ichigo, che però gli spezza la spada e fugge via. Infine, viene raggiunto dalle Exequias che lo terminano in breve tempo nel tentativo di coprire la fuga di Ichigo. Szayel Aporro Grantz utilizzerà per scopi di ricerca il reiatsu estratto dal suo cadavere. La sua zanpakutō, che si attiva al comando "turbina" (旋, maware), si chiama Giralda (ヒラルダ, Hiraruda, spagnolo per "banderuola segna-vento"; connotazione giapponese: "vento del barone") e gli consente di creare, attraverso dei fori posti sugli stinchi, svariate creature dall'aspetto serpentino, composte da vento e con una maschera d'osso che ricorda un cigno.

    Cirucci Sanderwicci, 105° Arrancar:
    Cirucci Sanderwicci (チルッチ・サンダーウィッチ, Chiruchi Sandāwicchi?) è l'unica donna tra i Privaron Espada, anche lei privata del suo rango e sostituita da Espada più potenti. Il suo aspetto e modo di vestire ricorda quello di una "lolita gotica", e la sua restante parte di maschera da Hollow prende le sembianze di un fermaglio circolare. La sua Zanpakutō, quando non è rilasciata, si presenta come un enorme yo-yo col quale colpisce e affetta gli avversari. Affronta Uryū Ishida e viene messa in difficoltà dalle strampalate tecniche di Pesche Guatiche. Quindi rilascia la sua zanpakutō, Golondrina (ゴロンドリーナ, Gorondorina, in spagnolo, "rondine"; connotazione giapponese "rondine meccanica"), al comando "fa' a pezzi" (掻っ切, kakkire), tramutandosi in una sorta di uccello gigante dotato al posto delle piume di lame rotanti. Sconfitta in questa sua forma dalla Seele Schneider di Ishida, proverà nuovamente ad attaccarlo con una nuova tecnica, ma fallirà anche questa volta. Ishida la risparmia, limitandosi a privarla dei suoi poteri, ma il suo destino è già segnato: anche lei infatti, viene probabilmente uccisa dalle Exequias.

    Gantenbainne Mosqueda, 107° Arrancar:
    Gantenbainne Mosqueda (ガンテンバイン・モスケーダ, Gantenbain Mosukēda?), dalla curiosa acconciatura afro e dalla maschera restante da Hollow a forma di visiera, ha subito la stessa sorte degli altri Privaron: adesso anche lui è soltanto un ex-Espada. Si imbatte in Yasutora Sado, che inizialmente affronta a mani nude. Resosi conto della potenza del ragazzo, decide di rilasciare la sua Zanpakutō, Dragra (ドラグラ, doragura, "pugno del drago"), la cui frase di rilascio sembra essere "Dios, ruego, nos perdones" (in spagnolo, "Dio, ti prego, perdonaci"). Grazie ad essa ottiene le sembianze di un armadillo dotato di due tirapugni elettrici sulle mani, con cui può anche attaccare a distanza. Viene sconfitto dalla micidiale tecnica del braccio sinistro di Chad, "La Muerte", ma riesce comunque a sopravvivere. Sarà curato, insieme a Chad, da Retsu Unohana.

    Números:
    I Números (ヌメロス, Numerosu?, spagnolo per "numeri"; connotazione giapponese: "numeri di supporto") sono degli specialisti nel combattimento. Hanno assegnato un numero di due cifre dalla nascita dal numero 11 al 99 che indica la loro età (il Numero 11 è il più vecchio mentre il Numero 99 è il più giovane).

    L'abilità combattiva dei Números è molto superiore rispetto a tutti gli altri arrancar, eccetto che agli Espada (sia quelli correnti che gli ex).

    Lista:
    Ecco una semplice lista con tutti i nùmeros presenti nella serie:

    Wonderweiss Margela:
    Wonderweiss fa eccezione rispetto a tutti gli Arrancar, non facendo parte di nessuna Fracciòn, ma essendo comunque al personale servizio di Kaname Tōsen. Nella serie, attaccherà la città di Karakura al seguito di Ulquiorra Schiffer.

    Loly:
    Loly (ロリ, Rori) è un'arrancar di sesso femminile che, insieme a Menoly, era stata incaricata di portare Orihime al cospetto di Aizen allo scopo di mostrarle l'ubicazione dell'Hogyouku. Sembra essere particolarmente attratta da Aizen. In seguito, si recherà insieme a Menoly nella stanza di Orihime, che subirà le sue violenze. Grimmjow scopre il misfatto, e dopo averla picchiata, le trancia una gamba, che però sarà rigenerata dalla stessa Orihime. Più avanti, durante la battaglia per Karakura Town, insieme a Menoly, raggiungerà Orihime nella Quinta Torre e comincerà a picchiarla, forte del fatto che Aizen, ormai, non la reputa più utile. Presa alla sprovvista da Yammy, che ha messo k.o. la sua compagna Menoly, decide di rilasciare la sua zanpakuto, Escolopendra (エスコロペンドラ, Esukoropendora?, spagnolo per "centopiedi", connotazione giapponese "veleno pungente"), al comando "avvelena" (毒せ, dokuse?). Le sue braccia assumono così l'aspetto di giganteschi centopiedi che corrodono e liquefanno qualsiasi cosa tocchino. Non si sa ancora se il colpo infertole da Yammy sia stato letale per lei, ma nell'ultima pagina del volume 40 del manga c'è una piccola immagine raffigurante Loly senza sensi attaccata ad un muro da una freccia di Ishida, perciò di fatto si è salvata dalla caduta e potrebbe semplicemente essere svenuta.

    Menoly:
    Menoly (メノリ, Menori) è un'arrancar di sesso femminile che, insieme a Loly, era stata incaricata di portare Orihime al cospetto di Aizen allo scopo di mostrarle l'ubicazione dell'Hogyouku. Menoli non sembra interessata ad Aizen rispetto a Loly, ma lo rispetta comunque incondizionatamente. Più calma e pacata dell'amica, Menoly viene disintegrata da un Cero di Grimmjow, ma anche in questo caso, viene riportata in vita da Orihime. Più avanti, durante la battaglia per Karakura Town, sebbene inizialmente contraria alla decisione di Loly, raggiungerà Orihime nella Quinta Torre e comincerà a picchiarla. All'arrivo di Yammy, verrà subito messa fuori combattimento da quest'ultimo, ma la sua morte non è ancora stata confermata.

    Iceringer:
    Iceringer (アイスリンガ, Aisuringā), la cui maschera ricorda la testa di un uccello, è uno dei guardiani posti all'entrata dell'Hueco Mundo. È dotato di lunghi spuntoni sulla schiena, che ricordano ali scheletriche. Iceringer è un combattente che preferisce combattere alla lunga distanza, usando le sue ali e dita come proiettili. Il suo attacco speciale si chiama "Uña Tirotear" (letteralmente "unghie proiettili"), che consiste nello scagliare contro il nemico una raffica di 108 proiettili di fuoco al secondo. Viene facilmente sconfitto dalla potenza di fuoco di Ishida, e muore definitivamente a causa del crollo della stanza in cui era stato posto insieme a Demōra. Il suo primo avversario era Chad, che aveva difficoltà a star dietro al suo Sonido; difficoltà superata dopo che i due ragazzi si sono scambiati gli avversari (infatti Ishida sa usare l'Hyrenkyaku). Morirà quando la torre che i due devono sorvagliare si frantuma in mille pezzi, crollandogli addosso.

    Demōra:
    Grosso arrancar di basso livello dalle lunghe braccia, Demora (デモウラ, Demōra)fa la sua apparizione insieme ad Iceringer, e ingaggia battaglia contro Chad. La scarsa intelligenza di Demōra è la causa del suo aspetto inumano (gli Arrancar appaiono più umani se la loro intelligenza è maggiore). La sua tecnica di combattimento consiste nel concentrare l'energia sul suo palmo e rilasciarla colpendo l'avversario, nel suo attacco speciale usa la sua lingua come una lunga frusta. Il suo metodo di combattimento sfianca l'avversario che combatte dalla lunga distanza. Viene facilmente sconfitto da Chad visto che il giovane punta tutto sul combattimento corpo a corpo; prima di lui, Ishida aveva avuto difficoltà nell'affrontarlo. Muore con la caduta della torre insieme ad Iceringer,

    Fracción:
    Le Fracción (従属官, フラシオン, Furashion?, in spagnolo "frazione", connotazione giapponese "ufficiali subordinati") sono una parte dei Números ai diretti ordini di alcuni Espada. Il numero delle Fracción per coloro che le possiedono varia da caso a caso: Stark e Nnoitra ne hanno una sola, Baraggan ne ha sei, Grimmjow cinque, Harribel tre, e infine Szayel Aporro ne ha all'incirca otto.
    Fracción di Coyote Stark [modifica]
    Lilynette nell'anime

    Lilynette Gingerback:
    Lilynette Gingerback (リリネット・ジンジャーバック, Ririnetto Jinjābakku?) è una giovane donna arrancar con la parte rimanente di maschera da Hollow dalla forma di un elmetto provvisto di un piccolo corno, che ricorda vagamente quella di Ulquiorra Schiffer. Sveglia Stark nei modi più inusuali, e sembra essere molto in confidenza con lui, tanto che non si fa problemi a prenderlo a calci. Di recente l'abbiamo vista fronteggiare il Capitano Ukitake contro il quale sfodera, dal corno spezzato della sua maschera, la sua zanpakuto, molto simile ad una grossa scimitarra estremamente ricurva. Contro il suo avversario scaglia anche un Cero, piuttosto debole a detta dello stesso Ukitake, dall'orbita nera della sua maschera. Proprio per questo decide di non combatterla perchè la ritiene inesperta e non ritiene giusto affrontarla sapendo che non è ancora pronta ad uno scontro del genere. Ukitake riesce a sottrarle la zanpakuto, ma Lilynette, sebbene i suoi sforzi non abbiano alcun successo, non demorde nel suo recupero. Improvvisamente però, lo scontro giunge ad una svolta, poiché la giovane arrancar viene richiamata dal suo padrone. I due rilasciano e raggiungono insieme lo stato di Resurrecciòn. Lilynette infatti è uno dei due corpi in cui il vero potere di Stark è racchiuso, e senza il quale non può rilasciare.
    Fracción di Baraggan Luisenbarn [modifica]

    Charlotte Cuuhlhourne:
    Come detto da lui stesso, Charlotte Cuuhlhourne (シャルロッテ・クールホーン, Sharurotte Kūruhōn?) si considera la migliore tra le sei Fracciòn di Baraggan. E' muscoloso, ma dalle tendenze e i comportamenti femminili. Non a caso sembra l'avversario perfetto per la sua controparte, Yumichika Ayasegawa. La sua zanpakuto si chiama Reina de Rosas (レイナ・デ・ロサス, Reina de Rosasu?, spagnolo per, "regina di rose"; connotazione giapponese: "bella regina del giardino di rose"), e rilascia al comando "risplendi" (煌めけ, kirameke). Sotto questa forma in poco tempo dimostra la sua superiorità su Yumichika, che rilascia lo Shikai, inutilmente. Allora Charlotte decide di porre fine allo scontro utilizzando la sua mossa finale, Rosa Blanca (Rosa Bianca), con la quale afferra l'avversario per il collo e lo stritola mentre entrambi vengono avvolti da una moltitudine di rovi. Yumichika però, essendo al sicuro da occhi indiscreti, si libera e rilascia la vera forma del suo Shikai, prosciugando tutto il reiatsu dell'Arrancar e vincendo così il duello.

    Abirama Redder:
    Abirama Redder (アビラマ・レッダー, Abirama Reddā?), la cui maschera ricorda vagamente quella di un uccello rapace, è il più agguerrito tra le Fracciòn di Baraggan. Dotato di un grande spirito combattivo, è inviato a combattere contro Izuru Kira, che giudica senza troppi giri di parole un vile codardo. La sua zampakuto si chiama Águila (アギラ, Agira?, in spagnolo "aquila"; connotazione giapponese: "aquila da battaglia aerea"), e rilascia al comando "fa' lo scalpo" (頂を削れ, itadaki o kezure). Una volta in stato di rilascio, assume le sembianze di un essere dal torso e dalle membra umane, ma dalla testa , le zampe e le ali di aquila. Sbattendo queste ultime, con la tecnica chiamata Devorar Pluma (デボラ・プルマ, debora puruma, in spagnolo "piume divoratrici"), scaglia sull'avversario una pioggia di piume pesanti come la pietra, quindi capaci di causare gravi danni a tutto ciò che toccano, e che si rigenerano istantaneamente non appena vengono lanciate. Incidendosi i tatuaggi presenti sul proprio petto con gli artigli, Avirama potenzia il suo rilascio acquisendo un ulteriore paio d'ali, che lo rende più veloce e sempre più simile ad un Garuda. Kira però riesce a colpire le già pesantissime ali di Abirama con la sua Wabisuke, la cui capacità è quella di raddoppiare il peso di qualunque cosa tocchi ad ogni colpo, costringendo così il nemico al suolo, schiacciato dal suo stesso peso. Viene infine decapitato.

    Findorr Carias:
    Forse il più fido delle Fracciòn di Baraggan, Findorr Carias (フィンドール・キャリアス, Findōru Kyariasu?) ha il volto quasi completamente coperto dalla parte di maschera rimastagli, fatta eccezione per il mento, la bocca, e i capelli, lunghi e biondi. E' inviato a eliminare Shūhei Hisagi, che affronta, a detta di lui stesso, mantenendosi al livello di un luogotenente, proprio per equilibrare le loro forze. Dopo un breve scontro, decide di rilasciare la sua Zanpakuto Pinza Aguda (ピンサグーダ, Pinsa Agūda?, in spagnolo "pinza affilata"; connotazione giapponese: "spada-granchio taglia correnti"), al comando "incidi la superficie delle acque" (水面に刻め, minamo ni kizame). In questa forma, le braccia assumono le sembianze di chele da crostaceo e acquisisce anche una serie di placche corazzate sul fianco destro del corpo. Le chele sono talmente affilate da riuscire a tagliare interi edifici. Dalla chela destra (la più grande), Findorr può inoltre emettere un potente getto d'acqua ad altissima pressione che fende tutto ciò con cui entra in contatto. Quando Hisagi rilascia il suo Shikai, entrambi si colpiscono diverse volte, finché Findorr decide di spezzare al 90% la sua maschera, allo scopo di raggiungere il livello di potenza di un capitano del Gotei 13. L'Arrancar, però, troppo sicuro di se stesso, commette l'errore di abbassare la guarda, cosa che risulta nell'istantanea mutilazione della grande chela destra da parte di Hisagi, il quale lo finisce commentando che il livello di un capitano è ben altra cosa.

    Choe Neng Poww, 32° Arrancar:
    Choe Neng Poww (チーノン・ポウ, Chīnon Pō?) è il più grosso e austero delle Fracciòn di Baraggan. La sua parte restante di maschera, che si trova sul mento, ha l'aspetto di una grossa mascella con due protuberanze ai lati. Baraggan lo invia a contrastare Ikkaku Madarame. L'autore non ci mostra il loro duello, se non che Poww ne esce vincitore, riuscendo quindi a distruggere uno dei pilastri che sorreggono la falsa Karakura. Mentre è intento a pestare Ikkaku, ormai sfinito, interviene il capitano Komamura, che rifila un poderoso pugno dritto in faccia all'Arrancar, che viene così scaraventato lontano di diversi metri. Ripresosi velocemente, Poww colpisce a sua volta con un pugno lo stomaco del capitano, e infine decide di rilasciare la sua spada, Calderón (カルデロン, Karuderon?, in spagnolo "globicefalo"; connotazione giapponese: "braccio della balena"), al comando "respira" (気吹け, ibuke). Il suo corpo aumenta così di dimensioni, fino a conferirgli l'aspetto di un enorme cetaceo umanoide. Intenzionato subito a colpire Iba e Ikkaku, sferra un gigantesco pugno nella loro direzione, pugno che però viene bloccato dal capitano Komamura, il quale riesce a sollevare di peso l'Arrancar e a scaraventarlo via. Subito dopo Poww si rialza, ammettendo di essere effettivamente sorpreso dalla grande forza fisica del suo avversario, ma che comunque è del tutto illeso, e comincia quindi a caricare un Cero dalla bocca. Tuttavia, Komamura rilascia il Bankai e la vista del gigantesco guerriero intimidisce l'Arrancar a tal punto che non riesce più a scagliare il suo Cero, e dopo alcuni attimi di terrore viene schiacciato e ucciso dalla spada del Bankai.

    Ggio Vega:
    Ggio Vega (ジオ=ヴェガ, Jio Vega?) è la Fracciòn di Baraggan dall'aspetto più giovanile. Dal corpo minuto e snello, e dai capelli scuri legati in parte in una piccola treccia, la sua restante parte di maschera da Hollow ha l'aspetto di un teschio di tigre dai denti a sciabola. Dopo che alcuni Shinigami della Soul Society sono riusciti a difendere i quattro pilastri della falsa Karakura, sconfiggendo così quasi tutte le altre Fracciòn di Baraggan, Ggio Vega ha ingaggiato battaglia con il Capitano Soifon. Sebbene all'inizio quest'ultima abbia la meglio, tanto che riesce a bloccare i movimenti del suo avversario con l'ausilio del Kido, Ggio riesce comunque a liberarsi e a sprigionare il potere della sua spada Tigre Estoque (ティグレストーケ, Tiguresutōke?, spagnolo per "stocco - un tipo di spada - della tigre"; connotazione giapponese: "vento rapido della zanna di tigre") al comando "mordi" (食い千切れ, kuichigire); nella forma sigillata, la spada ha la forma di una corta katana, sprovvista di punta. Una volta rilasciata, si trasforma in una sorta di tigre umanoide dotata di tre lame quadrangolari, due nelle braccia e una all'estremità dei capelli, raccolti in una lunga treccia. Dopo un primo momento nel quale riesce a sopraffare la sua avversaria (la impala al muro sparandole contro le zanne della sua maschera), Ggio viene messo in difficoltà e si vede costretto a sprigionare una speciale abilità della sua Resurrecciòn, Tigres Estoque El Sable (in spagnolo "Stocco della Tigre, La Sciabola"), che lo trasforma in una creatura più grossa e dall'aspetto bestiale. Ma non fa in tempo ad attaccare che Soifon lo liquida una volta per tutte.

    Nirgge Parduoc, 27° Arrancar:
    Nirgge Parduoc (ニルゲ・パルドゥック, Niruge Parudokku?) è il più grasso tra le Fracción di Baraggan, nonché l'ultimo ad entrare in scena. I resti della sua maschera da Hollow assomigliano ad un pesante elmetto, che ricopre gran parte della sua testa, dotato, ai lati, di zanne di elefante. E' vanaglorioso, miope e offensivo: nel suo scontro con Marechiyo Ōmaeda, infatti, si prende gioco della grassezza del suo avversario, nonostante lui stesso sia piuttosto in carne. La sua zanpakuto si chiama Mamut (マムート, Mamūto?, in spagnolo, appunto, "Mammut"; connotazione giapponese: "gigantesco soldato elefante") e rilascia al comando "calpesta" (踏み潰す, fumitsubuse), facendo assumere a Nirgge l'aspetto di un Mammuth bipede, con tanto di zanne e proboscide. Nella sua forma rilasciata, è straordinariamente più forte, ed è in grado di compiere grandi salti, nonostante la sua velocità subisca una notevole diminuzione. Facendo finta di essere lento durante lo scontro, Ōmaeda inganna l'avversario e lo getta in uno stato illusorio di sicurezza, riuscendo così a sorprenderlo all'ultimo minuto col suo shunpo e a sconfiggerlo definitivamente. Mentre Omaeda festeggia la sua vittoria prendendo in giro la proboscide del suo avversario, Nirgge si risveglia e si vendica delle parole di Omaeda tirando con forza il naso di quest'ultimo. Ma, ironia della sorte, subito dopo Nirgge viene ucciso inavvertitamente dal suo compagno Ggio, intento a combattere con Soifon.Nell'anime si riprende dal colpo subito ma solo per essere definitivamente sconfitto da Omaeda con un potente colpo della sua zanpakuto.
    Fracción di Tia Harribel [modifica]

    Apache:
    Apache (アパッチ, Apacchi?) è senza dubbio la Fracción più vicina ad Halibel: lo dimostra il suo costante preoccuparsi per la sua padrona, nonché la necessità impellente di proteggerla e/o combattere al suo fianco. Di carattere arrogante e caparbio, il suo frammento di maschera è una sorta di corno acuminato al centro della fronte. Appare per la prima volta quando Harribel percepisce la morte di Aaroniero. Nello scontro tra shinigami e arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto è costituita da due semicerchi metallici uno per mano, provvisti di corte lame ricurve (molto simili a dei chakram). Colpita e ferita da un attacco di Hinamori, rilascia la sua zanpakuto, Cierva (シエルバ, Shieruba?, in spagnolo, "femmina di cervo, daina"), al comando "impala/trafiggi" (突き上げろ, tsukiagero?). Da sopra i suoi occhi si dipartono così due lunghe corna di cervo, mentre il corno sulla fronte diventa più piccolo. Staccando il suo braccio sinistro, Apache contribuisce a creare la tecnica definitiva della Fracción di Harribel: la cosiddetta Quimera Parca (キメラ・パルカ kimera paruka, in spagnolo "chimera parca", connotazione giapponese "Bestia Divina Composita"), che dà vita ad Allon (アヨン, Ayon), un'imponente creatura su due zampe che riunisce le caratteristiche principali delle tre Fracción: le corna e le zampe posteriori di cervo, la criniera e la forza di leone e, infine, la coda di serpente. Sia la chimera che Apache, che tenterà un ultimo disperato attacco, verranno trucidate dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.

    Mila Rose:
    Altra Fracción di Harribel, Mila Rose (ミラ・ローズ, Mira Rōzu?) è un'arrancar molto affascinante, di carnagione scura, i cui abiti ricordano quelli di una guerriera amazzone. La vediamo spesso battibeccare con Apache. Nello scontro tra shinigami e arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto, Leona (レオーナ, Reona?, in spagnolo, "leonessa"), appare come una normale spada a due mani, ma quando rilascia al comando "divora" (喰い散らせ, kuichirase?), raddoppia di dimensioni e conferisce alla sua padrona una grande criniera bianca e nera al posto dei capelli, dei lunghi canini affilati e due zampe artigliate che le sostengono i seni. Inoltre impugna quella che sembra essere una versione più grande della sua zanpakuto non rilasciata. Privandosi del braccio sinistro, Mila Rose può contribuire alla tecnica finale della Fracción di Harribel: la "Quimera Parca". Sia la chimera che Mila Rose, che tenterà un ultimo disperato attacco, verranno trucidate dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.

    Sun-Sun:
    Sun-Sun (スンスン, Sunsun?) è la terza Fracción di Harribel. Più matura e tranquilla delle altre, delle quali detesta l'attitudine a far baccano, ha lunghi capelli neri e tre tatuaggi a forma di goccia sulla guancia destra, sotto l'occhio. Si dice che per comportamento e aspetto, sia molto simile a Luppi. Nello scontro tra shinigami e arrancar per la salvezza/distruzione della città di Karakura, ingaggia battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto ha l'aspetto di un sai giapponese e risponde al nome di Anaconda (アナコンダ, Anakonda?, spagnolo per "anaconda", connotazione giapponese: "Bellezza del Bianco Serpente"). Il comando per rilasciarla è "stritola" (絞め殺せ, shimekorose?), e così facendo, la parte inferiore del corpo di Sun-Sun si tramuta in quello di un serpente. Staccandosi il braccio sinistro, Sun-Sun contribuisce a dar vita all'asso nella manica della Fracción di Harribel: il mostro bipede Allon, che viene richiamato al comando "Quimera Parca". Sia la chimera che Sun-Sun, che tenterà un ultimo disperato attacco (da una sua manica uscirà un serpente), verranno trucidate dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.
    Fracción di Nnoitra Jirga [modifica]

    Tesla:
    Tesla (テスラ, Tesura), la sola Fracciòn di Nnoitra, è un arrancar maschio dai capelli biondi, dall'aspetto di un giovane uomo. L'occhio destro è coperto da una benda. E' fedele e leale con il suo padrone, ed esegue ogni suo ordine senza discutere. Sebbene sia estremamente rispettoso verso Nnoitra, quest'ultimo non lo è con lui: a dimostrarlo è un episodio avvenuto tempo prima degli eventi attuali. In quell'occasione, Nnoitra, uscito sconfitto da un duello contro Nel, rifiutò con violenza l'offerta d'aiuto a rialzarsi di Tesla, semplicemente perché i loro livelli di forza non erano minimamente paragonabili. Non per questo però, il rispetto e la stima di Tesla nei confronti del suo padrone è diminuita. La sua Zanpakuto, Verruga (ベルーガ, Berūga?, in spagnolo, "verruca"; connotazione giapponese: "guerriero zannuto corazzato") viene rilasciata al comando "spazza via" (打ち伏せろ, uchifusero) e fa assumere a Tesla l'aspetto di un grosso facocero bipede dotato di una forza sovrumana. Verrà infine falciato in due da Kenpachi Zaraki. Poco prima di morire, riuscirà ad assistere alla morte del suo padrone, per il quale verserà un'ultima lacrima.
    Fracción di Grimmjow Jaegerjaques [modifica]

    Shawlong Koufang, 11° Arrancar:
    Shawlong Koufang (シャウロン・クーファン, Shauron Kūfan?), la cui parte restante di maschera da hollow si trova sopra la sua testa, è un membro, nonché vecchio leader, di un gruppo di arrancar che volevano diventare Vasto Lorde mangiando altri hollows e considera Grimmjow Jaegerjaques come loro re. Combatte contro il capitano della Decima Divisione Tōshirō Hitsugaya, e da lui viene rapidamente sconfitto dopo aver avuto il permesso di togliere il sigillo che limitava i suoi poteri. La sua zanpakutō si chiama Tijereta (ティヘレタ, tihereta; il nome ricorda lo spagnolo tijera, "forbici" o "forficula", un tipo di insetto) e rilascia al comando "taglia" (裁て, tate).

    Edorad Liones, 13° Arrancar:
    Edorad Liones (エドラド・リオネス, Edorado Rionesu?) è un grosso nùmero dai capelli rossi che, durante il secondo raid degli Arrancar, affronta e viene sconfitto da Ikkaku Madarame appena rivela il suo bankai. La sua zanpakutō si chiama Volcánica (ボルカニカ, Borukanika?, spagnolo per "vulcanica"; connotazione giapponese: "bestia vulcanica") e, una volta rilasciata al comando "accenditi" (熾きろ, okiro), conferisce all'arrancar due grandi braccia bianche in grado di scagliare sul nemico considerevoli quantità di magma incandescente.

    Nakeem Greendina, 14° Arrancar:
    Grasso e silenzioso arrancar dalla singolare maschera hollow, Nakeem Greendina (ナキーム・グリンディーナ, Nakīmu Gurindīna?) viene ucciso da Rangiku Matsumoto durante il secondo attacco degli arrancar nella città di Karakura, grazie al rilascio della sua tecnica. Il nome e le abilità della sua Zanpakutō restano sconosciute. Prima di diventare un arrancar, Nakeem si era evoluto fino alla forma di un Menos di classe Gillian.

    Yylfordt Grantz, 15° Arrancar:
    Yylfordt Grantz (イールフォルト・グランツ, Īruforuto Gurantsu?) è un sarcastico ed effeminato arrancar dai lunghi capelli biondi, molto simile, in atteggiamenti e aspetto al fratello maggiore, Szayel Aporro Grantz, l'8° Espada. È molto potente per il suo rango, tanto che affronta il bankai di Renji Abarai senza trasformarsi, ma viene colto di sorpresa da Ururu Tsumugiya. Riesce a sconfiggerla facilmente rilasciando, al comando "infilza" (突き砕け, tsukikudake), la sua zanpakutō, Del Toro (デルトロ, Derutoro?, spagnolo per "del toro"; connotazione giapponese: "principe dalle bianche corna") ma, approffitando della sua distrazione, Renji lo batte definitivamente.

    Di Roy Linker, 16° Arrancar:
    La bandana sul capo di Di Roy Linker (ディ・ロイ・リンカ, Di Roi Rinkā?) nasconde una ferita che Grimmjow gli aveva procurato quando era ancora solo un Adjuchas. Dopo aver quasi ucciso Chad, viene sconfitto da Rukia grazie alle abilità della sua Zanpakutō. Appena saputo della sua morte, i suoi compagni confessano che era un arrancar solo di nome, sottolineando il fatto che non fosse particolarmente forte.

    Fracción di Szayel Aporro Grantz:
    Szayel ha 17 sottoposti speciali (di cui due gli fanno addirittura da trono durante la sua forma rilasciata), Arrancar che ha modificato personalmente, e di cui si può nutrire per guarire le proprie ferite.

    Lumina e Verona:
    Entrambi fanno parte della Fracción di Szayel Aporro Grantz. Hanno l'aspetto di due umanoidi dal grosso corpo tondeggiante e dagli arti piccoli e sottili. Lumina viene divorato dal suo stesso padrone, che recupera così le energie, sotto gli occhi esterreffatti dei suoi avversari, Renji e Ishida. Verona si lamenta del fatto con il suo comandante che lo rassicura affermando che verrà creata nuovamente in seguito.

    Medazepi:
    Colossale Fracción uccisa da un dardo dell'arco di Ishida.

    Ex Fracción:

    Pesche Guatiche:
    È una delle due vecchie Fracción dell'ex terzo espada Neliel Tu Oderschvank, a cui è rimasto fedele anche dopo la cacciata di quest'ultima da Las Noches. Pesche ha l'aspetto di un magro umanoide la cui maschera ricorda la testa di una formica. Ha paura di tutto e fa spesso confusione tra i nomi di Ichigo e Ishida.

    Dondochakka Bilstin:
    È una delle due vecchie Fracción dell'ex terzo espada Neliel Tu Oderschvank, a cui è rimasto fedele anche dopo la cacciata di quest'ultima da Las Noches. Dondochakka, al contrario della sua minuta controparte, è piuttosto grosso, e la sua maschera è molto simile ai copricapi tribali di alcune popolazioni dell'Africa. Anche lui è estremamente terrorizzato da ogni cosa, piange spesso dalla paura, e parla con un strano accento molto particolare.

    Nùmeros nei Filler:

    Patros:
    Patros è un arrancar che compare soltanto nell'anime, delle puntate filler. Patros è un combattente capace, ruba la sfera di distorsione, sembra uccidere il quarto espada e con due supporti fugge nel mondo degli umani, qui viene affrontato e ucciso da Renji Abarai insieme all'aiuto di Ririn, Cloud e Nova. In seguito si comprende che sia il furto sia l'omicidio di Ulquiorra sono stati in realtà miraggi creati da Aizen.
    La zanpakutō di Patros si chiama Jerifalte (in spagnolo significa leader).

    Menis:
    Menis è un effeminato arrancar dai capelli rossi, viene ucciso da Tōshirō Hitsugaya. La sua zanpakutō si chiama Elisa e rilascia al comando "trafiggi", facendo assumere a Menis l'aspetto di un'armatura. Quando è sigillata appare come una normale katana.

    Aldegor:
    Aldegor è più alto del suo compagno, ha i capelli neri. Egli muore per le ferite riportate nella battaglia con Ikkaku Madarame dopo aver espresso tutto il suo dispiacere nell'aver seguito Patros. La sua zanpakutō si chiama Abare.

    Adjuchas Guardiani:
    Compaiono solo nei filler, e sono stati messi da Aizen a guardia della Foresta dei Menos. Il totale non viene detto,ma il gruppo di Ichigo ne sconfigge 4 grazie all'aiuto di Ashido.

    Exequias:
    L'Exequias (エクセキアス, Ekusekiasu?, in spagnolo "riti funerari"; connotazione giapponese: "squadra funeraria punitiva") costituisce l'organo militare addetto all'esecuzione degli Arrancar. È costituita da un gruppo di Arrancar le cui maschere hanno l'aspetto di teschi umani, eccezion fatta per il loro leader, Ludbon, la cui maschera è invece un teschio di bue. Al gruppo dell'Exequias si devono le morti dei Privaron Espada Dordoni Alessandro del Socaccio e Cirucci Sanderwicci. Una volta terminati i primi due Privaron, gli viene ordinato di uccidere anche Chad e Gantenbainne Mosqueda, ma viene fermati in tempo dall'intervento di Retsu Unohana e Isane Kotetsu.

    Ludbon:
    Il capo dell'Exequias, che copre il proprio viso con un teschio di bue, risponde al nome di Ludbon (ルドボーン, Rudobōn?). Durante la battaglia alla falsa Karakura, ingaggia battaglia con Rukia, rilasciando la sua zanpakuto Árbol (アルボラ, Arubora?, spagnolo per "albero", connotazione giapponese "Albero Degradato di Teschi") al comando "cresci" (生い上れ, oiagare?). In stato di rilascio, l'addome, il braccio e la spalla destra vengono avvolti da rami d'albero: questi, nel caso dell'addome, terminano in lunghe radici che gli permettono di spostarsi, mentre nel caso della spalla, assumono la forma di quattro rami dritti per mezzo dei quali può creare all'infinito un esercito di leali guerrieri, in pratica gli altri membri delle Exequias, da lui chiamati Calaveras (カラベラ, Karabera?, spagnolo per "teschi"). Possiede inoltre una sorta di spada, simile ad un ramo. Durante lo scontro scopriamo che è orgoglioso del potere di creare conferitogli da Aizen, ma non riesce tuttavia a comprendere il motivo per cui non gli è stato ancora possibile entrare a far parte del gruppo d'élite degli Espada. Commette l'errore di rivelare la sua abilità a Rukia, la quale riesce rapidamente a volgere la situazione in suo favore congelando alle loro estremità i rami sulla spalla dell'avversario, bloccando così la creazione dei Calaveras. Subito dopo, Ludbon viene colpito alla nuca (forse mortalmente) da Yammy, in caduta libera dalla cima della Quinta Torre.
    Altri Arrancar [modifica]

    Runuganga:
    Runuganga è uno dei guardiani dell'Hueco Mundo. Composto interamente da sabbia, ha come compito impedire che gli intrusi entrino a Las Noches. Combatte contro il gruppo di Ichigo, che non riesce ad ucciderlo, visto che il suo potere è di ricomporsi con la sabbia che utilizza. Viene in seguito sconfitto da Rukia con la sua seconda tecnica di Shikai. Soltanto nell'anime, l'attacco di Rukia non riesce a sconfiggerlo definitivamente. Nell'anime però il personaggio ricompare altre volte: prima nel momento in cui, creando una voragine nella sabbia, spedisce Ichigo e gli altri nella Foresta dei Menos, poi quando Chad e Renji fungono da diversivo per permettere a Ichigo di andare a salvare Orihime in una delle torri di Las Noches. Queste apparizioni sono da considerarsi "filler".

    Grand Fisher:
    Grand Fisher (グランドフィッシャー, Gurando Fisshā?) è un hollow che evade gli shinigami da più di cinquant'anni ed è il responsabile della morte della madre di Ichigo, Masaki Kurosaki. Nell'anime, egli preferisce mangiare donne, ecco perché aveva ucciso la madre di Ichigo; nel manga, egli preferisce mangiare bambini e la donna stava solo intralciando la sua strada. Il suo metodo preferito di combattimento è quello di fornire un'esca per poi cogliere di sorpresa l'avversario, soprattutto umani che si interessano al finto bambino, e divorarlo.
    Dopo essere stato sconfitto da Ichigo, Grand Fisher torna alla base diventando un Arrancar, comunque imperfetto, grazie agli esperimenti condotti su di lui da Aizen. Ritornato sulla terra con un'immensa zanpakutō sulla sua schiena, alta come un palazzo e, rilasciandola, si trasforma in un mostruoso essere gigantesco. Vuole vendicarsi di Ichigo ad ogni costo, ma trova Kon che sta occupando il suo corpo. L'anima modificata viene salvata da Isshin Kurosaki, che ha recuperato i suoi poteri di shinigami. Distrugge l'avversario con un solo colpo di spada, vendicando così anche la morte della moglie.

    Arrancar cloni senza nome:
    Appaiono solo nell'anime, questi mostri senza nome, che ricordano la forma di un armadillo diventano arrancar naturalmente dopo aver divorato una ragazza con un forte potenziale trasformata in hollow. Oltre a fornirgli una nuova forma, la ragazza dona anche il potere di creare copie di hollow e tali arrancar li possono controllare tramite il suono di un'ocarina. La loro zanpakutō si chiama Dientes (in spagnolo "denti"), attivato con il comando "mastica" nella forma rilasciata assume le caratteristiche di una mazza larga e lunga.

    Arturo Plateado:
    Arturo Plateado (アルトゥロ・プラチアド, Aruturo Purateado) è un Arrancar creato dalla SEGA, con l'aiuto e la consulenza di Tite Kubo, che appare unicamente nel videogioco Bleach: Shattered Blade, come personaggio giocabile. Arturo ha una zanpakutō di nome Fènix (フェニーチェ Fenīkusu; spagnolo per "fenice"; connotazione giapponese:"re immortale"), e di essa non si conosce ne il comando nel il rilascio, anche se è probabile che siano le due ali sgargianti sulla sua schiena. È fisicamente simile a Grimmjow, ha i capelli di un colore molto simile, e il suo residuo di maschera è collocato sullo stesso punto. Però, mentre per Grimmjow la maschera rimanente è una parte di mandibola, quella di Arturo comprende una specie di ala che ricopre anche l'orecchio e la tempia destra.

    Tecniche:
    Come gli shinigami, anche gli Arrancar possiedono una vasta quantità di tecniche di combattimento. Ovviamente più è elevata la loro potenza spirituale (per esempio, gli Espada), maggiore sarà la potenza d'attacco della tecnica o l'uso reiterato della stessa. Traggono energia spirituale dagli umani, ma anche dall'atmosfera dell'Hueco Mundo e della Soul Society.

    Ecco una lista delle varie tecniche usate nel corso della storia:

    Bala (バラ, bara; "letteralmente "proiettile lampo", "proiettile" in spagnolo) è una alternativa degli Arrancar al Cero, rispetto al quale è molto meno potente, ma assolutamente più veloce. Viene utilizzato da Wonderweiss Margela e svariate volte da Yammy Rialgo.

    Cero (セロ, sero; letteralmente "lampo hollow", "zero" in spagnolo) è un raggio estremamente potente che i Menos, ma in particolare gli Arrancar, emettono da svariate parti del loro corpo: bocca (Yammy, Choe Neng Poww, Nel, Wonderweiss), mani (Dordoni, Grimmjow, Cuuhlhourne, Sun-Sun, Mila Rose, Ggio Vega), dita (Ulquiorra), occhio (Tesla), lingua (Nnoitra), parte restante di maschera da Hollow (Apache, Lilynette), arma (Harribel, Findor), petto (Stark), etc; il colore solitamente è rosso, ma può anche variare: verde (Ulquiorra e Poww), giallo (Nnoitra), rosa/fucsia (Cuuhlhourne, Nel, Sun-Sun, Ggio), arancione (Mila Rose), indaco (Findor). Uno speciale Cero color azzurro, prerogativa degli Espada, è il Gran Rey Cero (letteralmente "lampo reale hollow", "grande zero" in spagnolo), anche se, finora, è stato utilizzato soltanto da Grimmjow; un altro Cero speciale, anch'esso prerogativa degli Espada, è il Cero Oscuras color nero, scagliato da Ulquiorra in stato di resurrecciòn contro Ichigo Kurosaki; altre varietà di Cero sono il cosiddetto Cero Sincretico, usato da Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin, il Cero Doble di Neliel Tu Oderschvank, e il Cero Metralleta di Coyote Stark.

    Garganta (ガルガンタ, garuganta; letteralmente "cavità nera", "gola" in spagnolo) è la tecnica con la quale gli Arrancar entrano ed escono dalla dimensione terrestre. Nella serie lo si vede più volte. Persino Aizen sembra in grado di generarne a piacimento; attraverso uno speciale incantesimo, anche Kisuke Urahara può aprire un Garganta.

    Hierro (イエロ), iero; letteralmente "pelle d'acciaio", "ferro" in spagnolo) è la pelle degli Arrancar. Osserviamo per la prima volta la sua resistenza nello scontro tra Yoruichi Shihōin e Yammy: colpendolo, infatti, Yoruichi si ferisce alle mani. Nnoitra dichiara di possedere lo Hierro più potente di tutti gli Espada.

    Sonido (ソニード, Sonīdo; letteralmente "rivoluzione del suono", "suono" in spagnolo), l'equivalente dello Shunpo degli shinigami, grazie al quale è possibile spostarsi a grandi velocità. Viene utilizzato da Arrancar di ogni stazza (Iceringer, Nakeem, Gantenbainne) e sembra persino superiore allo Shunpo, ma non all'Hyrenkyaku dei Quincy. Zommari Leroux è maestro nell'uso del Gemelos Sonido (in spagnolo "Gemelli del Suono"), che consente di generare cinque proprie copie che, muovendosi rapidamente, confondono il nemico.

    Negación (ネガシオン, negashion; spagnolo per "negazione", letteralmente significa "anti-membrana"), un campo d'energia usato per soccorrere compagni hollow in pericolo. Finora sappiamo che possono essere utilizzati soltanto da Menos di classe Gillian. I campi di Negación circondano l'obiettivo in un raggio di luce quadrangolare, che lo isola dalla dimensione in cui si trova, rendendolo praticamente inattaccabile. Dopodiché, il campo di luce spinge l'obiettivo verso il menos che ha creato la negación. Gli Espada possiedono un particolare oggetto cubiforme chiamato Caja Negación (カハ・ネガシオン; spagnolo per "scatola di negazione", letteralmente significa "anti-membrana di negazione") che in pratica simula i campi di Negación, e che viene usato per punire, se necessario, i propri subordinati. Il cubo intrappola l'obiettivo da una dimensione parallela dalla quale è impossibile uscire, almeno per un semplice arrancar; infatti, come dimostrato da Ulquiorra, un Espada può fuggire dalla dimensione dopo qualche ora di tempo..

    Pesquis (ペスキス, Pesukisa; spagnolo per "inchiesta", letteralmente significa "circuito sonda") è l'equivalente della capacità degli Shinigami di percepire il reiatsu altrui. Funziona quasi come un sonar.

    Gonzui, tecnica con la quale gli Arrancar assorbono anime umane fino ad ucciderle. Finora è stata usata soltanto da Yammy.

    Resurrección (レスレクシオン, resurekushion; "resurrezione" in spagnolo), forse la tecnica più pericolosa e tipica degli arrancar, equivale al rilascio degli shinigami. Tramite una formula di rilascio, essi si fondono con la propria zampakuto, riprendendo in parte le sembianze che avevano da hollow (Grimmjow che era una pantera, con la resurrecciòn assume sembianze feline). Questo in genere si traduce in un aumento esponenziale di potenza e velocità e l'uso di alcune tecniche esclusive dell'Arrancar (per esempio la resurrecciòn di Aaroniero, "Glotoneria", gli permette di usare i poteri di tutti gli hollow che ha divorato durante la sua esistenza). Inoltre quando un Arrancar usa la sua resurrecciòn cura tutte le sue ferite.
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2011, 11:32   24 views
  Share  
.