Uomini Pesce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    Caratteristiche

    Gli uomini pesce sono una razza di creature anfibie originarie di un’isola sottomarina situata a metà della rotta maggiore. Come indica il nome il loro aspetto è a metà tra quello di un umano (parte inferiore del corpo) e di un pesce (parte superiore). Ogni uomo pesce è diverso dagli altri perché simile ad una determinata creatura marina. Sono dotati sia di polmoni che di branchie ma preferiscono vivere sott’acqua dove la loro forza è maggiore. Fuori dall’acqua la loro forza equivale a quella di dieci umani. Alcuni uomini pesce sono così forti da spaventare persino dei mostri marini. Gli uomini pesce sono mammiferi e sono divisi in maschi e femmine. Possono incrociarsi anche con altre razze sebbene non sia un fenomeno comune. Gli incroci tra un uomo pesce ed un gigante sono conosciuti come Wotan. Sebbene non sia una capacità naturale come per le sirene alcuni uomini pesce possono imparare a parlare con i pesci.
    Visto che ogni uomo pesce assomiglia ad una creatura marina diversa molti di loro possiedono capacità fisiche uniche. Il polpo Hacchan ad esempio è dotato di sei braccia coperte da ventose e può all’occorrenza sputare inchiostro, Il pesce sega Arlong è in grado di farsi ricrescere i denti, Il wotan Big Pan si difende grazie alla sua pelle scivolosa mentre il pesce baciatore Pciù è in grado di attaccare i nemici immagazzinando acqua dentro al proprio corpo e sputandola fuori ad alta pressione.
    La loro isola è conosciuta come “il paradiso subacqueo degli uomini pesce” e si trova a diecimila metri di profondità in un canale che attraversa la Linea Rossa esattamente sotto la città sacra di Marijoa. L’isola è abitata anche dalle sirene. Vista la sua posizione è un passaggio obbligatorio per tutte le navi che vogliono andare nel Nuovo Mondo senza chiedere il permesso al Governo Mondiale.

    Non si sa molto sullo stile di vita degli uomini pesce nella loro terra natale. Una cosa per cui l’isola è conosciuta è il karate degli uomini pesce, un’arte marziale che combina tecniche da utilizzare in acqua o sulla terraferma. Alcune tecniche prevedono persino la manipolazione dell’acqua che può essere usata come un’arma.

    Storia e rapporti con le altre specie

    Nonostante la loro superiorità fisica gli uomini pesce sono troppo poco numerosi per poter competere con gli umani e farsi rispettare. Per molti anni gli uomini pesce sono stati considerati come animali marini e non come esseri senzienti. Erano cacciati e venduti come schiavi o come fenomeni da circo legalmente fino a quando, duecento anni prima della storia corrente, il Governo mondiale ha vietato questa pratica a livello formale. Di fatto la vendita di uomini pesce e sirene come schiavi continua tuttora soprattutto nell’arcipelago Shabondy ed i compratori sono spesso i Draghi Celesti ovvero i nobili discendenti dei fondatori del Governo mondiale.
    Alcuni anni dopo l’inizio dell’era dei pirati un uomo pesce di nome Fisher Tiger decide di ribellarsi all’ipocrisia del Governo mondiale e dopo aver scalato a mani nude la Linea Rossa assalta la città sacra di Marijoa. Durante questa azione libera migliaia di schiavi di tutte le razze perfino dei tanto sgraditi umani. Dopo questa dimostrazione di forza Fisher Tiger fonda la banda dei pirati del sole interamente composta da uomini pesce. Il Jolly Roger del sole viene disegnato per coprire il simbolo dei draghi celesti con cui venivano marchiati a fuoco tutti gli schiavi. Tutti i membri della banda si fanno incidere il simbolo addosso per eliminare le distinzioni tra gli ex schiavi e gli uomini pesce che sono sempre stati liberi. Alla morte di Fisher Tiger la ciurma si divide in varie bande.

    Essendo un crocevia obbligato per raggiungere il Nuovo Mondo, molti pirati una volta sbarcati sull’isola rapivano uomini pesce e sirene, compiendo razzie e atrocità senza freni. Un giorno Barbabianca dichiarò l’isola degli uomini pesce come facente parte del proprio impero e da allora nessun pirata ha osato attaccare i suoi abitanti. Molti sono grati a Newgate di questo atto, e lo stesso Jinbe (capitano di una ciurma di Pirati nonché uno dei più forti rappresentanti della sua specie) arriva a sacrificare se stesso e il suo status di membro della Flotta dei 7 pur di proteggerlo e difenderlo da ogni tipo di attacco.
    Gli uomini pesce sono conosciuti per essere creature violente. Questo unito alla loro forza ed al loro aspetto fisico ha fatto si che gli umani li temessero e discriminassero. In generale gli umani vedono gli uomini pesce come creature mostruose e stupide dal cervello simile a quello di un pesce. Spesso per insultarli viene usato il termine “mezzo pesce”.
    Tra alcuni uomini pesce è diffusa la credenza di appartenere ad una razza superiore e che il dominio degli umani sul pianeta sia illegittimo. L’esponente più conosciuto di questo gruppo è Arlong che ha tentato di colonizzare il Mare Orientale.
    Anche se la maggior parte di loro preferisce evitare il contatto con gli umani. Alcuni uomini pesce si sono inseriti bene nella società umana spesso facendo lavori che riguardano il mare (Hacchan vende takoyaki, Sapy fa il pescivendolo e Tom il carpentiere).
    Poco si sa del rapporto tra uomini pesce e sirene le creature con cui condividono l’isola. Alcuni uomini pesce che vivono fuori dall’isola sono conosciuti come trafficanti di sirene, altri come loro protettori.
    I pesci sembrano essere trattati come animali esattamente come fanno gli umani. Alcuni uomini pesce vendono persino pesce e molluschi agli esseri umani.
    Almeno un mostro marino è stato addomesticato da un gruppo di uomini pesce. Non è chiaro se sia una pratica comune.
     
    Top
    .
0 replies since 25/7/2011, 09:42   6 views
  Share  
.