Harry Potter e Il Principe Mezzosangue [Scheda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Itachi-Sama †
     
    .

    User deleted


    character-poster-per-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue-harry-potter-105153



    Titolo: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Autore: J.K. Rowling
    Editore: Salani
    ISBN: 9788884516374
    Pagine: 612

    La storia di Harry Potter sta giungendo quasi al termine: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, infatti, è il penultimo dei sette romanzi fantasy scritti dalla Rowling. In questo sesto romanzo vengono portati alla luce numerosi segreti e confermati molti sospetti che condurranno alla morte di uno dei personaggi più importanti, alleato di Harry.
    Il primo importante segreto emerge quasi all’inizio del libro ed è la collaborazione del professor Severus Piton con Narcissa Malfoy, la madre di Draco, la quale obbliga Piton a stringere un Voto infrangibile: aiutare Draco, ancora inesperto, nei suoi compiti di Mangiamorte.
    Harry e Silente cercano, nel frattempo, di scoprire i segreti del passato di Tom Riddle, il futuro Lord Voldemort, per capire come sia riuscito a tornare in vita e per scoprire il modo di distruggerlo definitivamente. A tale scopo Silente spiega ad Harry il significato degli horcrux: oggetti o esseri inanimati all’interno dei quali sono conservati i frammenti dell’anima di qualcuno e che, in tal modo, gli consentono di poter sopravvivere alla morte. Solo i maghi oscuri sono in grado di creare degli horcrux perché l’unico modo per dividere l’anima è commettere un omicidio rituale.
    L’unico modo per annientare Voldemort, quindi, è trovare e distruggere tutti i suoi horcrux.
    Harry e Silente iniziano così la loro ricerca: uno degli horcrux è il diario di Tom Riddle distrutto da Harry nella Camera dei Segreti. Il secondo horcrux, invece, è la pietra di una anello appartenuto ai Serpeverde: nel tentativo di distruggerlo Silente viene colpito da una potente maledizione. Gli horcrux da trovare però sono ancora molti …
    Intanto le lezioni e la vita scolastica procedono: Hermione e Ron si scoprono innamorati ed iniziano la loro storia d’amore, come anche Harry e Ginny, la sorella di Ron. Harry scopre, poi, l’identità del Principe Mezzosangue: un ex studente di Hogwarts il cui vecchio libro di Pozioni, pieno di suggerimenti ma anche di incantesimi oscuri, giunge nelle mani di Harry.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 21:06   6 views
  Share  
.